Nuove gustose e prelibate ricette quelle che ci sono state preparate in questa ricca ed interessante puntata di lunedì 13 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, ci è stata proposta la ricetta dei muffin in versione red velvet, un dolce gustoso e facile da preparare, perfetto per la festa degli innamorati. Inizio di trasmissione con il Torneo dei casalinghi e casalinghe d’Italia con Paolo di Coggiola (Biella) che fa ravioli con prosciutto e formaggio e Francesco della provincia di Parma che fa tagliatelle con cipolla, pesce spada e pomodorini. La nostra amica Anna Moroni ci ha poi proposto la ricetta di un secondo piatto di gamberoni serviti in salsa curry con del riso venere servito in accompagnamento. Chef Facchini ci ha poi spiegato, per la rubrica Disastri in cucina, come preparare una buonissima tagliata in crosta di mandorle con salsa al burro. La mitica Natalia Cattelani ci ha poi preparato una buonissima torta di San Valentino, ovviamente a base di cioccolato. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.
Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di lunedì 13 febbraio 2017 della trasmissione La Prova del Cuoco.
1. Ricetta Sprint
Per la ricetta sprint proposta, come di consueto, nell'anteprima della puntata odierna di lunedì 13 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, ci è stata proposta la ricetta di un buonissimo e gustoso dolce, un muffin preparato come se fossero delle mini red velvet sottoforma, appunto, di muffin, un dolce davvero gustoso e molto semplice da preparare.
Ecco la ricetta dei Red velvet muffin.
2. Riccardo Facchini
Per la rubrica dei disastri in cucina, lo chef Riccardo Facchini ci ha spiegato, nel corso di questa puntata di lunedì 13 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, come preparare a regola d'arte un secondo piatto di carne, una tagliata di vitello per la precisione, servita in crosta di mandorle ed accompagnata da una salsa a base di aceto, burro, panna e vino.
Ecco la ricetta della Tagliata di vitello con croccante di mandorle e salsa bianca al burro di Riccardo Facchini.
3. Natalia Cattelani
Non poteva certo mancare un omaggio a tutti gli innamorati alla vigilia della loro festa, San Valentino, in questa ricca ed interessante puntata di lunedì 13 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del cuoco. A proporci la ricetta di una torta di San Valentino è la maestra di cucina Natalia Cattelani che ci ha preparato una torta al cacao con una farcia a base di panna montata, miele e cacao amaro con aggiunta finale di cioccolatini e confetti a forma di cuore.
Ecco la ricetta della Torta di San Valentino di Natalia Cattelani.
Ecco la ricetta della Torta di San Valentino di Natalia Cattelani.
4. Anna Moroni
La nostra amica Anna Moroni ci ha proposto, in questo appuntamento di lunedì con la trasmissione di cucina La Prova del cuoco, l'interessante e gustosa ricetta di un secondo piatto a base di pesce, gamberi imperiali per la precisione, che la nostra Moroni ha servito insieme ad una profumatissima e molto gustosa salsa al curry, un piatto accompagnato da del riso venere per un salto nella cucina orientale.
Ecco la ricetta dei Gamberoni con salsa al curry di Anna Moroni.
Ecco la ricetta dei Gamberoni con salsa al curry di Anna Moroni.
5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fesca, dei buonissimi e gustosi anellini conditi alla pecorara con un sugo di pomodorini, il tutto poi ricoperto con una spolverata di ricotta salata. Ecco la ricetta degli Anellini alla pecorara.
Insieme alla ricetta degli Anellini alla pecorara, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di pesce, baccalà per la precisione, con cui lo chef ha preparato una gustosa millefoglie alternando il pesce al pane guttiau con aggiunta di broccoletti saltati in padella. Ecco la ricetta della Millefoglie di baccalà.
Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto appetitoso, delle crespelle salate accompagnate con della scamorza e del salame. Ecco la ricetta delle Crespelle con scamorza.
Oltre alla ricetta delle Crespelle con scamorza, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, una fesa di tacchino preparata in crosta di carciofi con della lattuga servita come contorno. Ecco la ricetta del Tacchino in crosta.
6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di lunedì 13 febbraio 2017
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di lunedì 13 febbraio, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.
Commenti
Posta un commento