Ricette La Prova Del Cuoco - puntata di mercoledì 18 gennaio 2017

Invitanti, gustose e davvero semplici da preparare le ricette che ci sono state preparate in questa ricca ed interessante puntata di mercoledì 18 gennaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, ci è stata proposta la ricetta di un piatto di patate lesse utilizzate per realizzare delle finte pere farcite con un gustoso ripieno. Per la sfida a colpi di street food si sono sfidati oggi Raffaele Venditti dalla provincia di Aquila Michelangelo Sparaparo da Ruvo di Puglia sotto gli occhi del giudice Andrea Mainardi. Daniele Persegani ci ha poi deliziato con un piatto tipico piacentino, pisarei e fasò mentre la nostra amica Anna Moroni ha concluso il menù di giornata con la ricetta del dolce, le rose del deserto. Evelina Flachi ci ha poi dato degli utili consigli per combattere influenza, tosse e raffreddore. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di mercoledì 18 gennaio 2017 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta Sprint
Un ricco antipasto da servire anche come secondo piatto dall'originale forma a pera quello che ci è stato proposto oggi nel corso dell'anteprima della puntata di mercoledì 18 gennaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. La ricetta in questione è quella delle finte pere preparate con patate bollite schiacciate a cui viene data la forma di una pera con un ripieno di toma piemontese, spinaci e speck concludendo poi la cottura in forno.
Ecco la ricetta delle Finte pere con speck spinaci e toma.

2. Daniele Persegani
Il simpaticissimo Daniele Persegani ci ha proposto, nel corso di questa puntata di mercoledì 18 gennaio della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, la ricetta di un tipico piatto della tradizione gastronomica piacentina, cioè pisarei e fasò, dei gnocchetti di farina, pangrattato e acqua accompagnati con un sostanzioso sugo di pomodoro e fagioli insaporito con la lonza di maiale.
Ecco la ricetta dei Pisarei e fasò di Daniele Persegani



3. Anna Moroni
Un dolce buonissimo quello che ha chiuso in dolcezza il menù odierno proposto nel corso di questa puntata di mercoledì 18 gennaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. A proporci la ricetta del dolce di oggi è la nostra amica Anna Moroni che ci ha proposto delle buonissime rose del deserto, delle rose preparate con un doppio tipo di impasto (ad uno è stato aggiunto del caco in polvere) con cui dar vita a delle palline che formano una scenografica rosa.
Ecco la ricetta delle Rose del deserto di Anna Moroni.


4. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta, una originale pasta alla carbonara con la classica pancetta sostituita da dei piselli gelo in aggiunta a del tofu affumicato, una versione più leggera ma altrettanto gustosa di un piatto famosissimo. Ecco la ricetta della Carbonara vegetale.

Insieme alla ricetta della Carbonara vegetale, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di pesce, dei calamari che lo chef ha farcito con un composto a base di pane raffermo, zucchine e dei suoi tentacoli, cuocendolo poi in padella. Ecco la ricetta dei Calamari ripieni di tofu.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto appetitoso di pasta fresca, dei gustosi maltagliati conditi con del sugo preparato con pomodori piccadilly ed una spolverata di pecorino umbro. Ecco la ricetta dei Maltagliati con pomodoro e pecorino.

Oltre alla ricetta dei Maltagliati con pomodoro e pecorino, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, dei bocconcini di pollo insaporiti con del curry e serviti con del cavolo nero insaporito con uvetta, scalogno ed erbe aromatiche. Ecco la ricetta del Pollo al curry con cavolo nero

5. Video de La Prova Del Cuoco puntata di mercoledì 18 gennaio 2017
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di mercoledì 18 gennaio, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti