Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di martedì 25 ottobre 2016

Interessanti, invitanti e molto appetitose le ricette che sono state preparate e cucinate nella puntata di martedì 25 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, ci sono state proposte diverse frittatine simili nell'impasto base ma differenziate dalla scelta di specifici ingredienti caratteristici per ognuna di esse. La puntata si è aperta con la rubrica l'"Accademia della Prova" con Davide Scabin chiamato a giudicare due giovani chef alle prova con la frittura mista di pesce. Il primo piatto del menù odierno è stato preparato da Luisanna Messeri che ci ha proposto una buonissima polenta. Il secondo piatto è stato invece preparato da Anna Moroni, una buonissima braciola accompagnata da broccoletti come contorno. Il menù si è chiuso con la ricetta del dolce che ci è stato preparato da Sal De Riso, un buonissimo tronchetto che ha nella zucca il suo ingrediente principale. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di martedì 25 ottobre 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta sprint
Per lo spazio dedicato alla ricetta sprint di questa puntata di martedì 25 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci è stata proposta la ricetta delle buonissime ed appetitose frittatine preparare con diversi tipi di ingredienti, tutte molto gustose, perfette per chi ama questo genere di pietanze.
Ecco la ricetta delle Frittatine miste.

2. Luisanna Messeri
Torna a trovarci la maestra di cucina dai capelli rossi e dall'inconfondibile accento toscano, cioè Luisanna Messeri, che in questa ricca ed interessante puntata di martedì 25 Ottobre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci ha proposto la ricetta buonissima della polenta sfatta, un piatto perfetto in questo periodo dell'anno.
Ecco la ricetta della Polenta sfatta di Luisanna Messeri.



3. Sal De Riso
Un dolce da leccarsi i baffi preparato da Sal De Riso chiude il menù proposto quest'oggi nella puntata di martedì 25 Ottobre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. De Riso ci ha infatti preparato un buonissimo tronchetto costituito da una cake alla zucca farcita con una mousse anch'essa alla zucca rossa con aggiunta di chicchi di melograno, un dessert da leccarsi i baffi.
Ecco la ricetta del Tronchetto alla zucca rossa e melograno di Sal De Riso

4. Anna Moroni
La nostra mitica amica Anna Moroni ci ha proposto, in questa ricca ed interessante puntata di martedì 25 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di un gustoso ed appetitoso secondo piatto di carne, una braciola di controfiletto di manzo per la precisione, che la nostra amica Anna ha insaporito con uvetta e passata di pomodoro con aggiunta di scarola ripassata come contorno.
Ecco la ricetta della Braciola con uvetta al pomodoro e scarola ripassata di Anna Moroni. 


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta che lo chef ha condito con dei broccoli romaneschi e dei pomodorini. Ecco la ricetta della Pasta a lu malu tempu.

Insieme alla ricetta della Pasta a lu malu tempu, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di pesce, dei cannoli di platessa, melanzane e mozzarella davvero squisiti. Ecco la ricetta del Cannolo di platessa con melanzane

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca ripiena molto saporito, dei fagottini ripieni di pistacchi e ricotta di bufala assolutamente da provare. Ecco la ricetta dei Fagottini con ricotta e pistacchi

Oltre alla ricetta dei Fagottini con ricotta e pistacchi, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, un controfiletto di manzo insaporito con dell'indivia servita come contorno, il tutto aromatizzato con un tocco di cardamomo. Ecco la ricetta del Controfiletto con indivia e cardamomo.

6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di martedì 25 ottobre 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di martedì 25 ottobre, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti