Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di giovedì 11 febbraio 2016

Nuove gustose ed interessanti ricette quelle proposte nella puntata di giovedì 11 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Si inizia con Carlo Cambi per parlare di mercato e più precisamente di mercato del pesce. Si va infatti a Livorno dove c'è un mercato coperto, considerato addirittura il più bello d’Europa. Si passa poi a mangiare sano e leggero con un primo piatto buonissimo proposto dal maestro di cucina esperto nella preparazione di questo tipo di piatti, cioè Marco Bianchi. Torna poi il macellaio friulano, come ama autodefinirsi, Fabrizio Nonis, el beker, che ci ha proposto la ricetta di un buonissimo strudel preparato con un misto di macinato di vitello e di manzo. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.


Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di giovedì 11 febbraio 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Marco Bianchi
Inizio scoppiettante quello che ha aperto la puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco con la prima ricetta proposta quet'oggi preparata dal maestro di cucina esperto nella preparazione di piatti sani, leggeri ed appetitosi, Marco Bianchi, che ci ha proposto delle penne alla napoletana, un primo piatto semplice ed appetitoso a base di penne integrali condite con un sugo di pomodoro a cui Marco ha aggiunta della feta.
Ecco la ricetta delle Penne alla napoletana di Marco Bianchi.



2. Fabrizio Nonis
Torna a trovarci in questa ricca ed interessante puntata di giovedì 11 Febbraio 2016 anche il macellaio friulano, el beker, che, in compagnia della padrona di casa Antonella Clerici, ci ha proposto quest'oggi la ricetta di uno strudel di carne, una specie di polpettone di carne trita farcito con un composto a base di spinaci e ricotta arrotolato come se fosse uno strudel con una spolverata di farina di polenta a formare una crosta croccante.
Ecco la ricetta dello Strudel di carne di Fabrizio Nonis. 

3. Anna Moroni
Per la rubrica dedicata alla pasticceria casalinga, la nostra carissima amica Anna Moroni ci ha proposto, in questa ricca ed intensa puntata di giovedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di un dolce buonissimo che vi consigliamo di rifare anche a casa. Si tratta di un tortino di cioccolato con un cuore fondente sempre a base di cioccolato, un dolce per festeggiare al meglio la festa di San Valentino.
Ecco la ricetta del Tortino al cioccolato con cuore morbido di Anna Moroni.


4. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti scelti a sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato nel corso della puntata odierna della trasmissione La Prova del Cuoco, ha preparato un gustoso ed appetitoso secondo piatto di carne, delle piccatine di maiale accompagnate da un tortino preparato con della scamorza e delle patate. Ecco la ricetta delle Piccatine di maiale con tortino di patate e scamorza.

Insieme alla ricetta delle Piccatine di maiale con tortino di patate e scamorza, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo dessert, una millefoglie di pasta sfoglia farcita con panna montata e delle buonissime fragoline di bosco per un dessert assolutamente da provare. Ecco la ricetta della Millefoglie con panna alle fragole.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti scelti in sorte e portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca davvero appetitoso, delle tagliatelle condite con della ricotta vaccina e dei funghi cardoncelli fatti prima grigliare. Ecco la ricetta delle Tagliatelle con ricotta e cardoncelli grigliati.

Oltre alla ricetta delle Tagliatelle con ricotta e cardoncelli grigliati, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, degli appetitosi hamburger di salsiccia serviti con funghi cardoncelli e con una crema piccante a base di fagioli. Ecco la ricetta degli Hamburger con crema piccante di fagioli.

Video de La Prova Del Cuoco puntata di giovedì 11 febbraio 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di giovedì 11 febbraio, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.


IN AGGIORNAMENTO


stampa la pagina

Commenti