Penne alla napoletana ricetta Marco Bianchi da Prova del Cuoco

Inizio scoppiettante quello che ha aperto la puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco con la prima ricetta proposta quet'oggi preparata dal maestro di cucina esperto nella preparazione di piatti sani, leggeri ed appetitosi, Marco Bianchi, che ci ha proposto delle penne alla napoletana, un primo piatto semplice ed appetitoso a base di penne integrali condite con un sugo di pomodoro a cui Marco ha aggiunta della feta. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Marco Bianchi per preparare la ricetta Penne alla napoletana durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.

Penne alla napoletana ricetta Bianchi da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Penne alla napoletana", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 25 minuti


Ingredienti Penne alla napoletana
  • 1 cipolla 
  • 1 kg di pomodori 
  • 4 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • basilico q.b. 
  • 320 g di penne integrali 
  • 200 g di feta 
  • sale e pepe q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Penne alla napoletana

Affettate finemente la cipolla e fatela stufare in poca acqua. Lavate i pomodori, riduceteli a cubetti e versateli in padella. Aggiungete l’olio ed il basilico; aggiustate di sale e pepe e cuocete a fuoco basso.

Nel frattempo, scaldate l’acqua per la pasta e lessate le penne al dente. Una volta pronte, scolatele, passatele sotto l’acqua corrente e disponetele nel piatto da portata.

Cospargete con il sugo, unite la feta sbriciolata e mescolate bene.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Penne alla napoletana



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Penne alla napoletana" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti