Buonissime ricette e simpatici ospiti quelli che hanno caratterizzato la puntata di martedì 19 Gennaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Oggi è toccato ad uno degli chef più giovani e bravi della rubrica Gara dei Cuochi, cioè lo chef piemontese Diego Bongiovanni aprire le danze proponendo la ricetta di un primo piatto tipico della sua terra di origine. Ci spostiamo poi in Toscana con la maestra di cucina dai capelli rossi più simpatica della tv italiana, Luisanna Messeri che ci ha preparato un buonissimo secondo piatto di carne. Torna poi a grande richiesta il maestro pizzaiolo napoletano Gino Sorbillo che ci ha preparato una delle sue fantastiche, buonissime ed originali pizze. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.
Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di martedì 19 gennaio 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.
1. Diego Bongiovanni
La puntata di martedì 19 Gennaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco è iniziata all'insegna delle ricette della tradizione gastronomica regionale italiana con lo chef Diego Bongiovanni, uno degli chef che abbiamo imparato ad apprezzare nel corso della rubrica Gara dei cuochi, che ci ha proposto un piatto tipico della tradizione gastronomica piemontese, cioè un primo piatto di pasta fresca ripiena, dei buonissimi agnolotti ripieni di brasato conditi con il sughetto del brasato stesso.
Ecco la ricetta degli Agnolotti al brasato di Diego Bongiovanni. (in elaborazione)
2. Luisanna Messeri
Appuntamento in questa puntata di martedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco con la maestra di cucina toscana dai capelli rossi, la simpaticissima Luisanna Messeri, che quest'oggi ci ha preso per la gola proponendoci un ricco ed appetitoso secondo piatto di carne di maiale cucinandoci un arrosto di maiale all'arancia, un secondo piatto gustoso e ricco come tutti quelli proposti dalla nostra amica Luisanna.
Ecco la ricetta dell'Arrosto di maiale all'arancia di Luisanna Messeri. (in elaborazione)
3. Gino Sorbillo
Torna a stupirci e deliziarci il maestro pizzaiolo più famoso d'Italia, lo chef napoletano Gino Sorbillo che anche in questa puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco ha voluto sorprenderci e prenderci per la gola proponendo la ricetta di una pizza tonda che Gino ha condito con provola di bufala e fior di latte, acciughe e con ben sei diversi tipi di pomodoro autoctono, una pizza spettacolare come tutte quelle preparate da quel genio di Sorbillo.
Ecco la ricetta della Pizza tonda ai 6 pomodori autoctoni di Gino Sorbillo. (in elaborazione)
Ecco la ricetta della Pizza tonda ai 6 pomodori autoctoni di Gino Sorbillo. (in elaborazione)
4. Anna Moroni
Sono i dolci che, ogni volta che vado nella mia pasticceria di fiducia vicino casa, conquistano immediatamente la mia attenzione. Stiamo parlando dei buonissimi maritozzi, dei soffici e golosi panini dolci farciti con panna montata, tipici della cucina romana, di cui la nostra amica Anna Moroni ci ha svelato nella puntata odierna della Prova del Cuoco tutti i segreti per prepararli in maniera impeccabile anche a casa. Ecco la ricetta dei Maritozzi con la panna di Anna Moroni. (in elaborazione)
5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso secondo piatto di carne preparando un hamburger con della carne trita e del capocollo, servito con delle lenticchie ripassate in padella come appetitoso e ricco contorno. Ecco la ricetta Non ho l'età. (in elaborazione)
Insieme alla ricetta dal titolo Non ho l'età, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo dessert, una crema a base di mascarpone e rossi d'uovo servita in un bicchiere, un dessert perfetto per chi ama i dolci al cucchiaio da fine pasto. Ecco la ricetta del Doppio bacio al mascarpone. (in elaborazione)
Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti scelti a sorte in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto appetitoso a base di mezze maniche che lo chef ha poi condito con del pesce spada e del lime, un primo piatto davvero molto appetitoso. Ecco la ricetta delle Mezze maniche con spada e lime. (in elaborazione)
Oltre alla ricetta delle Mezze maniche con spada e lime, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di pesce squisito, degli involtini preparati utilizzando delle fette di pesce spada serviti su una passatina di caciocavallo. Ecco la ricetta degli Involtini di spada su passatina di caciocavallo. (in elaborazione)
6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di martedì 19 gennaio 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di martedì 19 gennaio, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.
Commenti
Posta un commento