Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di venerdì 22 gennaio 2016

Grandissime e deliziose ricette quelle proposte nella puntata di venerdì 22 Gennaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco dai vari e graditi ospiti di questa ricca puntata. Oggi è toccato ad uno degli chef della prima ora aprire la trasmissione con la rubrica "Il mondo di...". È stato infatti Paolo Zoppolatti a raccontarsi proponendoci la ricetta di un primo piatto appetitoso e gustoso. Spazio poi ad un delle principali novità di questa nuova stagione del programma condotto da Antonella Clerici, lo chef giapponese Hirohiko Shoda che ci ha proposto un buonissimo secondo piatto di carne a base di galletto. Come ogni venerdì spazio poi al maestro di cucina Gianfranco Pascucci e alle sue buonissime e gustose ricette a base di pesce. Non può mancare poi il solito spazio del venerdì riservato ai buonissimi e gustosi panini preparati da Daniele Reponi e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.


Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di venerdì 22 gennaio 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Paolo Zoppolatti
Per la rubrica "Il mondo di..." tocca ad uno degli chef più simpatici e famosi della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco aprire questa puntata di venerdì. Lo chef friulano Paolo Zoppolatti ha proposto la ricetta di un buonissimo e gustoso primo piatto di pasta fresca, degli gnocchi di patate farciti con del montasio, il tutto cotto poi con del porro cotto nella salsa di cocco.
Ecco la ricetta degli Gnocchi di patate al montasio tartufo e porro di Paolo Zoppolatti.

2. Hirohiko Shoda
Una delle principali novità di questa nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, il simpaticissimo cuoco giapponese Hirohiko Shoda, è stato ospite di questa puntata di venerdì della trasmissione condotta dalla nostra amica Anna Moroni. Hirohiko ha proposto la ricetta di un rotolo preparato con del galletto insaporito con del bambù.
Ecco la ricetta del Rotolo di galletto al bambù di Hirohiko Shoda. 



3. Gianfranco Pascucci
Non poteva mancare, in questa puntata di venerdì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, il maestro di cucina esperto nella preparazione di piatti a base di pesce, cioè il simpatico e bravo Gianfranco Pascucci, che ha proposto la gustosa e ricca ricetta di un primo piatto di spaghetti che il maestro di cucina ha condito con delle buonissime cozze ripiene.
Ecco la ricetta degli Spaghetti con cozze ripiene di Gianfranco Pascucci.

4. Daniele Reponi
Appuntamento classico nella puntata di venerdì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco con i buonissimi panini creati da quel genio di Daniele Reponi che ha proposto la ricetta di un gustoso panino  farcito con del cotechino IGP, della zucca, aceto balsamico ed una salsina verde davvero molto appetitosa e gustosa. 


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Mauro Improta, che con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, delle tagliatelle ripiene con del formaggio primosale accompagnato da una crema di zucchine. Ecco la ricetta delle Tagliatelle ripiene al primosale.

Insieme alla ricetta delle Tagliatelle ripiene al primosale, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Mauro Improta, ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del cuoco, un delizioso ed appetitoso secondo piatto a base di pesce preparando dei bocconcini di zucchine e merluzzo davvero gustosi ed appetitosi. Ecco la ricetta dei Bocconcini di merluzzo e zucchine.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde, il bravo e simpatico cuoco Martino Scarpa, che, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti scelti a sorte in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un secondo piatto di carne davvero buonissimo, degli involtini preparati con del carpaccio di manzo, della bieta rossa, il tutto servito su una salsa di provolone. Ecco la ricetta degli Involtini con bieta rossa e salsa di provolone.

Oltre alla ricetta degli Involtini con bieta rossa e salsa di provolone, lo chef della squadra del peperone verde, il simpaticissimo e bravissimo cuoco Martino Scarpa, ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un dolce davvero originale ed appetitoso, una brioche siciliana caramellata ed insaporita con una crema deliziosa alla nocciola. Ecco la ricetta delle Brioche caramellata con crema alla nocciola.

6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di venerdì 22 gennaio 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di venerdì 22 gennaio, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti