Sacher bianca ricetta di Guido Castagna da "La Prova del Cuoco"


Siamo spesso abituati a vedere e mangiare la torta sacher con cioccolato fondente quindi quella che ci ha preparato oggi il bravissimo maestro pasticciere Guido Castagna è una vera e propria opera d'arte, cioè una sacher bianca che deve il suo colore al buonissimo e dolcissimo cioccolato bianco utilizzato per la ganache. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Guido Castagna per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Sacher bianca.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Sacher bianca", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 50 minuti

Ingredienti Sacher bianca
  • Biscotto Al Cioccolato Senza Farina 1 disco
  • Succo D'albicocca 500 ml
  • Zucchero 100 gr
  • Gelatina In Fogli 20 gr
  • Crema Pasticcera 125 gr
  • Panna Fresca 125 gr
  • Cioccolato Fondente 110 gr 
  • Ganache Al Cioccolato Bianco q.b
Procedimento per cucinare la ricetta Sacher bianca

Preparate il biscotto al cioccolato, ricavatene un disco e mettetelo in un anello da pasticcere.

Scaldate in un pentolino sul fuoco il succo d'albicocca e scioglietevi lo zucchero, poi togliete dal fuoco e aggiungete la gelatina ammollata in acqua molto fredda e ben strizzata.

Versate in un teglia rotonda rivestita con carta d'alluminio in modo da avere un'altezza di crica 1,5 - 2 cm, poi fate rassodare in freezer.

Mettete in una ciotola la crema pasticcera, amalgamatela con la panna scaldata, poi unite anche il cioccolato fuso, nel microonde o a bagnamaria.

Togliete dal freezer il disco d'albicocca e disponetelo sul disco di biscotto all'interno dell'anello d'acciaio, riempite con la crema al cioccolato e rimettete in freezer per almeno 4 ore, finchè la torta sarà ben soda.

Mettete la sacher su di una gratella e rivestitela con la ganache bianca. Sciogliete un po' di cioccolato , mettetelo in un cornetto di carta e scrivete sacher sulla torta.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Sacher bianca



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Sacher bianca" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti