Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di mercoledì 16 marzo 2016

Buonissime e molto appetitose ed originali le ricette che hanno contraddistinto la puntata di mercoledì 16 marzo della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Puntata che si è aperta con la rubrica dei provini in diretta con lo chef Anthony Genovese chiamato a giudicare nuovi e preparatissimi aspiranti chef. Spazio poi allo chef Daniele Persegani che ha invece proposto un buonissimo primo piatto di pasta fresca ripiena.
Ci spostiamo poi in Alto Adige dove lo chef altoatesino Markus Holzer ci ha invece proposto la ricetta di un dolce tipico di questa terra, uno straordinario strudel. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di mercoledì 16 marzo 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Provini in diretta
Per la rubrica Provini in diretta, lo chef professionista Anthony Genovese ha giudicato l'operato ai fornelli dell'aspirante chef palermitana Liliana Villitteri propostati come personal chef. Il piatto con cui confrontarsi oggi è stata un’insalata nizzarda con salsa vinagrette. Per la prova in simultanea si sono poi scontrati Alessio Scatolino da Brindisi e Giuseppe Falcone da Genova che hanno dovuto preparare dei fiori di zucchina in pastella in soli 8 minuti. Giuseppe è stato eliminato mentre Alessio ha passato il turno.

2. Daniele Persegani
Lo chef professionista Daniele Persegani ci ha proposto, in questa interessante puntata di mercoledì 16 marzo della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, la ricetta di un gustoso primo piatto di pasta fresca ripiena, dei tortelli caratterizzati da un ripieno a base di patate lesse che lo chef ha poi servito con una salsa a base di formaggio spalmabile e peperoni grigliati, un primo piatto appetitoso e gustoso.



3. Markus Holzer
Un altro tipico piatto della tradizione culinaria altoatesina quello che ci ha proposto quest'oggi il simpaticissimo e bravissimo maestro di cucina Markus Holzer che, nella puntata odierna di mercoledì 16 marzo della trasmissione La Prova del Cuoco, ci ha proposto la ricetta di un buonissimo strudel di mele accompagnato da una dolcissima e buonissima salsa alla vaniglia con aggiunta di panna montata.
Ecco la ricetta dello Strudel di mele con salsa di vaniglia di Markus Holzer.

4. Anna Moroni
La nostra amica Anna Moroni continua a proporci delle buonissime ricette pasquali e dopo la ricetta della pastiera napoletana proposta nel corso della puntata di ieri, nell'appuntamento odierno con la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la Moroni ci ha proposto la ricetta delle colombine in versione salata preparate con un impasto a base di farina, uova, acqua e lievito a cui Anna ha poi aggiunto altri ingredienti gustosi come il salame a cubetti, la salvia e il formaggio grana.
Ecco la ricetta delle Colombine salate di Anna Moroni.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti scelti in sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta, un cremoso ed appetitoso risotto che lo chef ha colorato di rosso aggiungendo, durante la cottura del riso, delle barbabietole rosse precotte. Ecco la ricetta del Risotto rosso.

Insieme alla ricetta del Risotto rosso, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto a base di carne di tacchino con cui lo chef ha preparato delle appetitose polpette servite su una crema di piselli insieme a delle patate fritte con le stesse polpette. Ecco la ricetta delle Polpette di tacchino e patate su crema di piselli.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti scelti in sorte nel corso della trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca buonissimo, dei cazzarelli conditi con una crema di ceci con aggiunta di broccoletti saltati in padella. Ecco la ricetta dei Cazzarelli crema di ceci e broccoli

Oltre alla ricetta dei Cazzarelli crema di ceci e broccoli, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, degli involtini di vitello farciti con capperi e raviggiolo e serviti con un'insalata a crudo di champignon e sedano. Ecco la ricetta degli Involtini di vitello con capperi e raviggiolo.

Video de La Prova Del Cuoco puntata di mercoledì 16 marzo 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di mercoledì 16 marzo, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti