Risotto rosso al gorgonzola ricetta Ivano Riccobono da Prova del Cuoco

Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Ivano Riccobono, che, con gli ingredienti scelti in sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta, un cremoso ed appetitoso risotto che lo chef ha colorato di rosso aggiungendo, durante la cottura del riso, delle barbabietole rosse precotte. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Ivano Riccobono per preparare la ricetta Risotto rosso al gorgonzola durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Risotto rosso al gorgonzola ricetta Riccobono da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Risotto rosso al gorgonzola", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 20 minuti


Ingredienti Risotto rosso al gorgonzola per 1 porzione
  • 200g di riso Carnaroli, 
  • brodo vegetale q.b., 
  • ½ cipolla rossa, 
  • 1 barbabietola precotta, 
  • 150g di gorgonzola, 
  • rosmarino q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Risotto rosso al gorgonzola

Tostate il riso in un tegame con dell’olio extravergine e la cipolla rossa tritata. Bagnate con di tanto in tanto con il brodo vegetale, unite la barbabietola frullata e la metà del gorgonzola.

Proseguite sino al termine della cottura sempre mescolando. Guarnite con dei ciuffi di gorgonzola e degli aghi di rosmarino e poi servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Risotto rosso al gorgonzola



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Risotto rosso al gorgonzola" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti