Ricette É sempre mezzogiorno - puntata di martedì 20 ottobre 2020

Inizia una nuova e ricca puntata di ricette alla trasmissione di cucina É sempre mezzogiorno quella di martedì 20 ottobre 2020, andata in onda in versione ridotta per lasciare spazio alla diretta della cerimonia per la consegna, da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella delle onorificenze Omri, conferite a cittadini che si sono distinti durante il dramma dell'emergenza coronavirus. Ad affiancare la Clerici nella conduzione, un cast fisso che è la metafora della saggezza popolare: due nonnine e una zia pronte al commento, alla sferzata e a sporcarsi le mani tra i fornelli e l’improbabile factotum Alfio.



Questo martedì 20 ottobre, Zia Cri ha inaugurato la puntata proponendo la ricetta di un golosa torta preparata in onore di Mara Venier per festeggiare il suo compleanno. Zia Cri ha preparato la torta preferita di Mara, cioè la sacher torte.

Nella seconda parte della trasmissione É sempre mezzogiorno, il maestro panificatore Fulvio Marino ci ha fornito le indicazioni per preparare in casa una buonissima ed appetitosa focaccia integrale utilizzando il lievito madre.


Volto nuovo della trasmissione É sempre mezzogiorno lo chef stellato romagnolo Enrico Croatti che, in compagnia della padrona di casa Antonella Clerici,  ci ha spiegato come preparare un ricco ed appetitoso primo piatto di pasta davvero originale, cioè dei tortelli fondenti di zucca e gorgonzola.


Oltre alla cucina e all’attualità, l’altra colonna del programma sono i giochi telefonici con cui gli spettatori possono vincere, di volta in volta, un premio in denaro o un prodotto.


Video É sempre mezzogiorno puntata di martedì 20 ottobre 2020
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione É sempre mezzogiorno di martedì 20 ottobre 2020, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.


stampa la pagina

Commenti