Ricette É sempre mezzogiorno - puntata di giovedì 22 ottobre 2020

Inizia una nuova e ricca puntata di ricette alla trasmissione di cucina É sempre mezzogiorno quella di giovedì 22 ottobre 2020, nuova trasmissione con alla conduzione Antonella Clerici, che, con la sua simpatia e bravura, torna a condurre lo spazio pre pranzo di Rai Uno. Rispetto alla Prova del Cuoco, È sempre mezzogiorno è un format originale nato dalla contaminazione tra talk e cooking show. Ad affiancare la Clerici nella conduzione, un cast fisso che è la metafora della saggezza popolare: due nonnine e una zia pronte al commento, alla sferzata e a sporcarsi le mani tra i fornelli e l’improbabile factotum Alfio.



Questo giovedì 22 ottobre, Zia Cri ha inaugurato la puntata proponendo la ricetta di un ricco ed appetitoso antipasto scelto dall'ospite odierno in collegamento video. La nostra mitica zia Cri ha infatti preparato delle buonissime crespelle di castagne con formaggio e verza.

Grande ritorno ai fornelli in una trasmissione tv per uno dei personaggi più amati della Prova, cioè il mitico mister alloro Sergio Barzetti che, con il suo grande amore chiamato risotto, ha proposto oggi la ricetta dei buonissimi arancini ai formaggi assolutamente da non perdere.
Nella seconda parte della trasmissione É sempre mezzogiorno, il maestro panificatore Fulvio Marino ci ha fornito le indicazioni per preparare in casa la buonissima focaccia dolce di Alessandria.


Volto nuovo della trasmissione É sempre mezzogiorno il famoso e molto apprezzato chef napoletano Roberto Di Pinto che, in compagnia della padrona di casa Antonella Clerici, con simpatia e bravura, ci ha spiegato come preparare un ricco ed appetitoso piatto, una pizza fritta dedicata alla sua Napoli dal titolo pizzetta Vesuvio.


Ospiti della puntata odierna della trasmissione di cucina di Rai Uno É sempre mezzogiorno anche la cuoca selvatica Eleonora Matarrese che ha proposto un piatto di spaghetti di patate al pesto di bosco e l'esperto di vini Andrea Amadei che ci ha indicato il vino più adatto ad accompagnare i buonissimi arancini di Barzetti.


Video É sempre mezzogiorno puntata di giovedì 22 ottobre 2020
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione É sempre mezzogiorno di giovedì 22 ottobre 2020, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.


stampa la pagina

Commenti