Inizia una nuova e ricca puntata di ricette alla trasmissione di cucina La Prova del cuoco quella di martedì 10 settembre 2019, nuova puntata con alla conduzione Elisa Isoardi, confermatissima dopo il successo ottenuto la scorsa stagione. Con a fianco il simpatico Claudio Lippi, Elisa ha introdotto quest'anno nuove ed interessanti rubriche e nuovi chef.
Questo martedì 10 settembre, Michele Cannistraro e Alessandra Spisni saranno, rispettivamente, lo chef e la maestra di cucina che si daranno battaglia dietro i fornelli del nuovo studio della Prova del Cuoco in una sfida che ha come tema la cotoletta.
Le ricette che ci sono state proposte quest'oggi nel corso della puntata di martedì 10 settembre della Prova del Cuoco sono state:
- Cotoletta affumicata con pesto di rucola ricetta Michele Cannistraro
- Cotoletta alla bolognese ricetta Alessandra Spisni
Fa il suo esordio nelle cucina della trasmissione La Prova del cuoco, la maestra di cucina Angelica Sepe, cuoca e cantante salernitana, che, con tanta simpatia e bravura, reinterpreta uno dei primi piatti classici della tradizione gastronomica campana, cioè gli spaghetti al pomodoro con una ricetta intitolata A' devozione.
Torna a cucinare ai fornelli della Prova del Cuoco uno dei volti più amati di questa trasmissione, cioè lo chef del foodporn Diego Bongiovanni che ci ha proposto, con la sua solita simpatia e bravura, la ricetta di uno speciale ciambellone di pane carasau con crescenza e salmone.
Per quanto concerne, infine, la tanto attesa e rinnovata Gara dei cuochi finale, si sfidano Antonietta, che ha scelto lo chef Natale Giunta per la squadra del peperone verde, mentre per il pomodoro rosso ci sarà Armando che ha scelto Luigi Pomata. Le due coppie formate da chef e concorrente avranno, a differenza delle edizioni passate, tutta la puntata e non più solo l'ultima mezz'ora del programma, per preparare al meglio due piatti da presentare poi al giudizio dei tre giudici. La giuria, infatti, composta da Carlo Cambi, volto già noto alle scorse edizioni, Cinzia Fumagalli, docente di cucina del Centro Formazione Professionale Alberghiero CFPA di Casargo e l'ospite di questa puntata, avrà il compito di giudicare la composizione finale, il gusto e la tecnica utilizzata per preparare le quattro ricette che sono:
- Riso con mozzarella e fiori di zucca - prima ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Luigi Pomata
- Calamaro marinato con erbe aromatiche, salsa di fico d'india e cicoria croccante - seconda ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Luigi Pomata
- Fettuccine tonno e limone - prima ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Natale Giunta
- Rollatina di tacchino al prosciutto - seconda ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Natale Giunta
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di martedì 10 settembre 2019, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Elisa Isoardi.
Commenti
Posta un commento