Inizia una nuova e ricca puntata di ricette alla trasmissione di cucina La Prova del cuoco quella di lunedì 18 febbraio 2019, nuova puntata con alla conduzione Elisa Isoardi che, per quanti ancora non lo sapessero, ha sostituito, da quest'anno, Antonella Clerici facendo una vera e propria pulizia sia nel format che nei cuochi. Con a fianco il simpatico e bravo Ivan Bacchi, Elisa ha introdotto nuove ed interessanti rubriche e nuovi chef. La puntata odierna è incentrata sulla salvia con l’esperta che svelerà tutte le proprietà di questo buonissimo ingrediente.
Questo lunedì 18 febbraio, Davide Pezzuto è stato lo chef che, con i suoi piatti, un gustoso e ricco primo piatto di granetti conditi con una crema di cascigni e burrata, ci ha tenuto compagnia ispirandoci con le sue buonissime ed appetitose ricette.
Le ricette che ci sono state proposte quest'oggi nel corso della puntata di lunedì 18 febbraio della Prova del Cuoco sono state:
Nella prima parte della trasmissione La Prova del cuoco, per la nuova rubrica denomina Duello delle città, due chef Ivan Giavarini e Emanuele Vallini si sfidano proponendo due ricette aventi come tema della sfida la rivisitazione di un piatto tipico della tradizione gastronomica regionale italiana, cioè lo spezzatino di carne.
Le due ricette proposte sono state:
- Spezzatino con patate piselli e ciodei ricetta Ivan Giavarini
- Peposo dell'impruneta ricetta Emanuele Vallini
I due chef protagonisti della prima manche della gara dei cuochi, cioè Ginevra Antonini e Franco Marino si sono sfidati all'inizio di questa puntata per decretare chi dei due potrà poi scegliere per primo il cestino degli ingredienti per la prova finale della gara dei cuochi a fine puntata. Le due ricette proposte sono state:
La maestra di cucina Alessandra Spisni ha poi sfidato la nostra padrona di casa Elisa Isoardi nella preparazione di diversi formati di pasta fresca, dai garganelli alle tagliatelle. Uno dei volti più amati e famosi della trasmissione di cucina di Rai Uno, cioè la maestra di cucina bolognese Alessandra Spisni che ci ha proposto la buonissima e golosa ricetta dei Pollicioni di primavera.
- Tartare di fassona con crumble di taralli ricetta Ginevra Antonini
- Bruschetta di ricotta con funghi e zucca ricetta Franco Marino
La maestra di cucina Alessandra Spisni ha poi sfidato la nostra padrona di casa Elisa Isoardi nella preparazione di diversi formati di pasta fresca, dai garganelli alle tagliatelle. Uno dei volti più amati e famosi della trasmissione di cucina di Rai Uno, cioè la maestra di cucina bolognese Alessandra Spisni che ci ha proposto la buonissima e golosa ricetta dei Pollicioni di primavera.
Per quanto concerne, infine, la tanto attesa gara dei cuochi finale, si sfideranno per tutta la settimana il portiere Anis Hassan, quest'oggi accoppiato alla chef Ginevra Antonini per la squadra del peperone verde, mentre per il pomodoro rosso ci sarà la modella Sandra Raineri affiancata a Franco Marino nella squadra del pomodoro. La giuria, composta dallo chef stellato Davide Pezzuto, la giornalista enogastronomica Eleonora Cozzella e l'ospite di questa puntata, , ha poi giudicato la composizione finale, il gusto e la tecnica utilizzata per preparare le quattro ricette che sono:
- Crema di finocchio con mortadella e biete - prima ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Franco Marino
- Mezze maniche con ragù di tacchino - seconda ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Franco Marino
- Costine di maiale gassate e wok di verza - prima ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Ginevra Antonini
- Bocconi di formaggio con kataifi e frutti rossi - seconda ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Ginevra Antonini
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di lunedì 18 febbraio 2019, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Elisa Isoardi.
Commenti
Posta un commento