Ricette da La Prova Del Cuoco - puntata di giovedì 7 febbraio 2019

Inizia una nuova e ricca puntata di ricette alla trasmissione di cucina La Prova del cuoco quella di giovedì 7 febbraio 2019, nuova puntata con alla conduzione Elisa Isoardi che, per quanti ancora non lo sapessero, ha sostituito, da quest'anno, Antonella Clerici facendo una vera e propria pulizia sia nel format che nei cuochi. Con a fianco il simpatico e bravo Ivan Bacchi, Elisa ha introdotto nuove ed interessanti rubriche e nuovi chef. La puntata odierna è incentrata sulla ricotta con il gastronomo avellinese Giustino Catalano, che svelerà tutte le caratteristiche di questo buonissimo formaggio.


Ricette scritte e riassunto puntata La Prova del Cuoco

Questo giovedì 7 febbraio, Diego Bongiovanni e Gianfranco Pascucci sono gli chef che, con le loro specialità e i loro piatti, rispettivamente un piatto preparato utilizzando come ingrediente principale l'ingrediente protagonista della puntata odierna ed un gustoso e ricco primo piatto di pennette al salmone, ci hanno tenuto compagnia ispirandoci con le loro buonissime ed appetitose ricette.

Le ricette che ci sono state proposte quest'oggi nel corso della puntata di giovedì 7 febbraio della Prova del Cuoco sono state:

Nella prima parte della trasmissione La Prova del cuoco, per la nuova rubrica denomina Duello del mezzogiorno, i due chef Kaba Corapi ed Antonio Paolino si sfidano proponendo due ricette aventi come tema della sfida la rivisitazione di un piatto tipico della cucina ligure, cioè il coniglio alla ligure. 
Le due ricette proposte sono state:
  • Coniglio fritto alla ligure ricetta Kaba Corapi
  • Porchetta di coniglio in guazzetto ligure ricetta Antonio Paolino
Lo chef Emanuele Vallini ci propone, in compagnia della padrona di casa Elisa Isoardi, una delle sue buonissime e gustose ricette da preparare velocemente con pochi e semplici ingredienti, cioè la ricetta dei Ravioli di pappa al pomodoro con sugo di carciofi. Ospite della trasmissione odierna, uno dei volti più amati e famosi della trasmissione di cucina di Rai Uno, cioè la maestra di cucina Natalia Cattelani che ci ha proposto la buonissima e golosa ricetta delle torta al cioccolato ad occhio.


Per quanto concerne, infine, la tanto attesa gara dei cuochi finale, si sfideranno per tutta la settimana l’imprenditrice valdostana Anna Maria Randazzo quest'oggi accoppiata allo chef Emanuele Vallini per la squadra del peperone verde, mentre per il pomodoro rosso ci sarà la casalinga palermitana Clelia Collè affiancata a Ginevra Antonini nella squadra del pomodoro. La giuria, composta dallo chef stellato Marco Sacco, il giornalista enogastronomico Carlo Cambi e l'ospite di questa puntata, Memo Remigi, ha poi giudicato la composizione finale, il gusto e la tecnica utilizzata per preparare le quattro ricette che sono:

  •  - prima ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Ginevra Antonini
  •  - seconda ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Ginevra Antonini


  •  - prima ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Emanuele Vallini
  •  - seconda ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Emanuele Vallini
Video de La Prova Del Cuoco puntata di giovedì 7 febbraio 2019
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di giovedì 7 febbraio 2019, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Elisa Isoardi.


stampa la pagina

Commenti