Inizia una nuova e ricca puntata di ricette alla trasmissione di cucina La Prova del cuoco quella di venerdì 1 febbraio 2019, nuova puntata con alla conduzione Elisa Isoardi che, per quanti ancora non lo sapessero, ha sostituito, da quest'anno, Antonella Clerici facendo una vera e propria pulizia sia nel format che nei cuochi. Con a fianco il simpatico e bravo Ivan Bacchi, Elisa ha introdotto nuove ed interessanti rubriche e nuovi chef. La puntata odierna è incentrata sul cocco con l’agronomo Francesco Tassone da Reggio Calabria, che svelerà tutte le caratteristiche di questo frutto.
Questo venerdì 1 febbraio, Diego Bongiovanni e Fabio Campoli sono stati gli chef che, con le loro specialità e i loro piatti, rispettivamente un buonissimo secondo piatto di carne a base di pollo aromatizzato con cocco e curry ed una originale e coloratissima lasagna fatta con delle crepes, ci hanno tenuto compagnia ispirandoci con le loro buonissime ed appetitose ricette.
Le ricette che ci sono state proposte quest'oggi nel corso della puntata di venerdì 1 febbraio della Prova del Cuoco sono state:
Nella prima parte della trasmissione La Prova del cuoco, per la nuova rubrica denomina Duello del mezzogiorno, gli chef Gregori Nalon da Venezia e Pasquale Rinaldo da Napoli si sfidano proponendo due ricette aventi come tema della sfida la rivisitazione di un piatto tipico della cucina napoletana: la mozzarella in carrozza.
Le due ricette proposte sono state:
- Cannelloni di mozzarella in carrozza alla veneziana con salsina allo yogurt ricetta Gregori Nalon
- Mozzarella in carrozza fritta all’amo ricetta Pasquale Rinaldo
Lo chef Emanuele Vallini ci propone una delle sue buonissime e gustose ricette da preparare velocemente con pochi e semplici ingredienti, cioè la ricetta della torretta di brisèe e spinaci. Ospite della trasmissione odierna, uno dei volti più amati e famosi della trasmissione di cucina di Rai Uno, cioè il maestro pizzaiolo romano Marco Rufini che ci ha proposto la buonissima e golosa ricetta della pizza con carciofi guanciale e pecorino.
Per quanto concerne, infine, la tanto attesa gara dei cuochi finale, si sfideranno per tutta la settimana Barbara Pullara da Rovigo, quest'oggi accoppiata allo chef Emanuele Vallini per la squadra del peperone verde, mentre per il pomodoro rosso ci sarà Ignazia Scano da Cagliari affiancata a Franco Marino nella squadra del pomodoro. La giuria, composta dalla chef stellata Antonella Ricci, il giornalista enogastronomico Luciano Pignataro e l'ospite di questa puntata, la conduttrice televisiva Paola Perego, è chiamata a giudicare la composizione finale, il gusto e la tecnica utilizzata per preparare le quattro ricette che sono:
- Culurgiones con ragù di lonza e verza di maiale - prima ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Franco Marino
- Cremoso di yogurt ed ananas - seconda ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Franco Marino
- Girella di sfoglia con asiago, cavolfiore viola e pomodorini secchi - prima ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Emanuele Vallini
- Risotto con lupini, zafferano e alici - seconda ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Emanuele Vallini
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di venerdì 1 febbraio 2019, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Elisa Isoardi.
Commenti
Posta un commento