Inizia una nuova e ricca puntata di ricette alla trasmissione di cucina La Prova del cuoco quella di lunedì 1 ottobre 2018, nuova puntata con alla conduzione Elisa Isoardi che, per quanti ancora non lo sapessero, ha sostituito, da quest'anno, Antonella Clerici facendo una vera e propria pulizia sia nel format che nei cuochi. Con a fianco il simpatico e bravo Andrea Lo Cicero, Elisa ha introdotto nuove rubriche e nuovi chef con diversi collegamenti in esterna. Quest'anno, affermati chef e food blogger proporranno le loro ricette per valorizzare i prodotti del nostro territorio e che possono facilmente essere riprodotte anche a casa. Il tema della puntata odierna è stato l'uva di cui ne han parlato l’esperto Augusto Tocci e la nutrizionista Serena Capurso.
Questo lunedì 1 Ottobre, Anna Maria Palma e Paolo Cacciani sono stati gli ospiti che, con le loro specialità e i loro piatti, rispettivamente una torre di formaggio farcita con tre diversi tipi di uva ed un secondo piatto di carne a base di agnello accompagnato con della cicoria di campo, ci hanno tenuto compagnia ispirandoci con le loro buonissime ed appetitose ricette.
Le ricette che ci sono state proposte quest'oggi nel corso della puntata di lunedì 1 ottobre della Prova del Cuoco sono state:
- Torre di formaggio alle tre uve ricetta Anna Maria Palma
- Agnello pret a porte con cicoria di campo ricetta Paolo Cacciani
Ivan Bacchi si è recato a Policoro, in provincia di Matera, facendoci scoprire la ricetta perduta ovvero quella del pastzott cioè il pasticciotto salato.
Nella prima parte della trasmissione La Prova del cuoco, per la nuova rubrica denomina Duello del mezzogiorno, gli chef Sara Preceruti e Simone Curti si sono sfidati proponendo due ricette aventi come tema della sfida la rivisitazione di uno dei primi piatti più famosi e gustosi, le linguine allo scoglio.
Nella prima parte della trasmissione La Prova del cuoco, per la nuova rubrica denomina Duello del mezzogiorno, gli chef Sara Preceruti e Simone Curti si sono sfidati proponendo due ricette aventi come tema della sfida la rivisitazione di uno dei primi piatti più famosi e gustosi, le linguine allo scoglio.
Le due ricette proposte sono state:
- Farfalle allo scoglio con calamaretti fritti ricetta Sara Preceruti
- Pizzelle fritte allo scoglio di Amalfi ricetta Simone Curti
Ospite della trasmissione odierna, per l'angolo della ricetta speciale, la coppia composta da Gabriele Fagiolato e Vittorio Castellani che ci hanno proposto la buonissima e gustosa ricetta del Roll di tortillas alla crema di fagioli rossi, formaggio fuso e cumino. Inoltre l'esperto "paninaro" Ezio Marinato ci ha proposto uno dei suoi gustosi e prelibati panini farcito con salame, ricotta e pere caramellate.
Per quanto concerne, infine, la tanto attesa gara dei cuochi finale, si sfideranno per tutta la settimana lo studente da Brindisi Giuseppe Melcore, quest'oggi accoppiata allo chef Stefano Callegaro per la squadra del peperone verde, mentre per il pomodoro rosso ci sarà l’imprenditrice Lucia Bartoli da Reggio Emilia affiancata a Gianna Greco nella squadra del pomodoro. La giuria, composta dallo chef stellato Claudio Sadler, Emanuela Aureli e la food blogger Eleonora Baldwin, ha poi giudicato la composizione finale, il gusto e la tecnica utilizzata per preparare le quattro ricette che sono:
- Fagottini di lattuga con fior di latte su porri croccanti - prima ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Gianna Greco
- Tagliata con riduzione di vino rosso della nonna - seconda ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Gianna Greco
- Gamberi in saor alla veneziana - prima ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Stefano Callegaro
- Millefoglie di porcini con asiago e indivia allo yogurt con menta - seconda ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Stefano Callegaro
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di lunedì 1 ottobre 2018, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Elisa Isoardi.
Commenti
Posta un commento