Ricette da La Prova Del Cuoco - puntata di mercoledì 21 marzo 2018

Puntata odierna, quella della Prova del cuoco di mercoledì 21 marzo 2018 che si è aperta con la solita rubrica cartolina di Tinto che ha ripreso il suo viaggio in giro per l'Italia alla scoperta delle prelibatezze culinarie ed enogastronomiche della nostra splendida penisola. Come ogni puntata, i maestri e le maestre della trasmissione condotta da Antonella Clerici ci hanno proposto nuove buonissime ed appetitose ricette. Questo mercoledì protagonisti sono stati la maestra di cucina Natalia Cattelani con uno dei suoi spettacolari dolci, e la nostra amica Anna Moroni con un ricco secondo piatto a base di polpette.

Le ricette proposte quest'oggi dai maestri e dalle maestre di cucina della trasmissione La Prova del Cuoco sono: 
Appuntamento come di consueto al mercoledì con la nutrizionista della Prova del Cuoco, Evelina Flachi che quest''oggi ci ha parlato dei rimedi contro i disturbi della Primavera, vale a dire sonnolenza, apatia, ecc. Oggi è il 21 marzo ed è quindi iniziata ufficialmente la primavera, ed Evelina ci ha suggerito di non ridurre pasta e cereali perchè costituiscono il nostro carburante per poter affrontare nel migliore dei modi la giornata. Ad esempio, se soffriamo di insonnia un piatto di riso con carciofi o pasta con zucchine può favorire il sonno. Carota, finocchio, arancia, mela e zenzero sono gli ingredienti per preparare l’estratto adatto in questo periodo dell’anno


Proprio nei momenti tra le gare, Federico Quaranta, foodstory teller ufficiale del mezzogiorno di Rai 1, ha affiancato Antonella Clerici, cogliendo spunti per approfondire, svelare aneddoti, curiosando tra le pentole che vanno sul fuoco. 

Pochi minuti prima delle 13:00, i concorrenti della settimana prendono posto accanto ai cuochi per dare il via alla sfida tra pomodoro e peperone; la novità più grande di quest'anno consiste in una penalità guadagnata durante il primo round e spesa proprio in questa seconda parte, dopo l'assegnazione dei box con gli ingredienti segreti. 

Nella prima parte della rubrica Gara dei cuochi - la sfida, gli chef Ambra Romani e Roberto Valbuzzi si sono sfidati proponendo due ricette aventi come un ingrediente o un tema comune da cui partire. Quest'oggi i due chef, essendo oggi il primo giorno di primavera, si sono sfidati nella preparazione di un piatto preparato appositamente per festeggiare questa stagione.

A rendere ancora più interessante la competizione, la presenza di un giudice che per tutta la settimana è chiamato a giudicare i piatti cucinati dai nostri chef/concorrenti. 

Per la rubrica di chiusura della trasmissione La Prova del Cuoco dal titolo Gara dei cuochi, le quattro ricette proposte dai due chef in gara oggi e dai concorrenti a loro assegnati sono: 

  • Risotto con ricotta erba cipollina e fiori di zucca - prima ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Ambra Romani
  • Filetto di baccalà alle erbe con melanzane - seconda ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Ambra Romani


  • Crocchette di agnello su crema di patate - prima ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Roberto Valbuzzi
  • Cheescake con coulis di fragole - seconda ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Roberto Valbuzzi
La prova del cuoco è anche social: nel corso della puntata, Marco di Buono dà voce al pubblico attivo sul web, veicolando i contenuti emersi tra post e twitter, per interagire così con tutto il cast.

Video de La Prova Del Cuoco puntata di mercoledì 21 marzo 2018
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di mercoledì  21 marzo 2018, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




Se non riuscite a visualizzare correttamente il video o se amate questo sito e volete supportare il nostro lavoro, disabilitate l'Adblock solo per il sito de Le Ricette della Prova del Cuoco.
stampa la pagina

Commenti