La puntata della Prova del cuoco di giovedì 30 novembre 2017 inizierà un pò in ritardo per dare spazio alla Cerimonia al Quirinale per la consegna delle onorificenze al Merito del Lavoro ai Cavalieri del Lavoro nominati nel mese di giugno. Ci dovrebbe comunque essere sempre la rubrica denominata cartolina di Tinto, per lo spazio Aspettando Antonella. Tinto continuerà il suo giro ad Acqualagna raccontandoci con la sua cartolina storie e ricette gastronomiche di questa zona. Come ogni puntata, i maestri e le maestre di della trasmissione condotta da Antonella Clerici ci proporranno nuove buonissime ed appetitose ricette. Questo giovedì vedremo impegnati ai fornelli lo chef stellato Gianfranco Pascucci e la nostra amica Anna Moroni più il gigante fornaio Gabriele Bonci con una delle sue buonissime pizze.
- Pizza con funghi e salsiccia proposta da Gabriele Bonci
- Scrigni di Salonicco proposta da Anna Moroni
- Pennette al salmone proposta da Gianfranco Pascucci
Proprio nei momenti tra le gare, Federico Quaranta, foodstory teller ufficiale del mezzogiorno di Rai 1, affianca Antonella Clerici, cogliendo spunti per approfondire, svelare aneddoti, curiosando tra le pentole che vanno sul fuoco.
Pochi minuti prima delle 13:00, i concorrenti della settimana prendono posto accanto ai cuochi per dare il via alla sfida tra pomodoro e peperone; la novità più grande di quest'anno consiste in una penalità guadagnata durante il primo round e spesa proprio in questa seconda parte, dopo l'assegnazione dei box con gli ingredienti segreti.
Nella prima parte della rubrica Gara dei cuochi - la sfida, gli chef Diego Bongiovanni e Renato Salvatori si sono sfidati proponendo due ricette caratterizzate, come tema comune della sfida, dalla preparazione di un purè originale che non sia preparato con solo le classiche patate.
Le due ricette proposte sono:
A rendere ancora più interessante la competizione, la presenza di un unico, inflessibile giudice che per tutta la settimana giudicherà i piatti preparati dai nostri due chef e dai concorrenti loro assegnati.
Per la rubrica di chiusura della trasmissione La Prova del Cuoco dal titolo Gara dei cuochi, le quattro ricette proposte dai due chef in gara oggi e dai concorrenti a loro assegnati sono:
- Braciola al mirto - prima ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Diego Bongiovanni
- Frolla con composta di clementine - seconda ricetta per la squadra del pomodoro rosso capitanata da Diego Bongiovanni
- Ravioli di raviggiolo - prima ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Renato Salvatori
- Tagliata di tacchino con castagne - seconda ricetta per la squadra del peperone verde capitanata da Renato Salvatori
La prova del cuoco è anche social: nel corso della puntata, Marco di Buono dà voce al pubblico attivo sul web, veicolando i contenuti emersi tra post e twitter, per interagire così con tutto il cast.
Video de La Prova Del Cuoco puntata di giovedì 30 novembre 2017
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di giovedì 30 novembre 2017, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Commenti
Posta un commento