Ricette La Prova Del Cuoco - puntata di martedì 31 gennaio 2017

Nuove interessanti e gustose ricette quelle che ci sono state preparate in questa ricca ed interessante puntata di martedì 31 gennaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, spazio a dei buonissimi tortini di pasta sfoglia farciti con mele caramellate e serviti con gelato alla vaniglia. Spazio poi alla rubrica "Due modi di" con Anna Serpe ed Anna Moroni che hanno proposto due ricette aventi come ingrediente principale comune lo spezzatino. Sergio Barzetti ci ha poi preparato un buonissimo risotto utilizzando prodotti tipici della tradizione gastronomica del veronese. Daniele Reponi ci ha preparato due dei suoi buonissimi panini mentre chef Hirohiko Shoda ha chiuso la puntata odierna proponendoci la ricetta di un dolce tipico giapponese, i dorayaki. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di martedì 31 gennaio 2017 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta Sprint
Per la ricetta sprint proposta, come sempre, nello spazio dedicato all'anteprima della puntata odierna di martedì 31 gennaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci sono stati preparati dei buonissimi e gustosi tortini a base di pasta sfoglia con una farcia a base di mele caramellate con del burro e dello zucchero, il tutto accompagnato con del gelato alla vaniglia.
Ecco la ricetta dei Tortini di mele caramellate.

2. Due modi di
Per la rubrica "Due modi di" che, come ogni martedì, ha caratterizzato l'inizio di puntata della trasmissione La Prova del Cuoco, Anna Serpe ed Anna Moroni si sono sfidate proponendo due diverse ricette preparate utilizzando, come ingrediente base comune, dello spezzatino di carne. Anna Serpe ha preparato la ricetta di un classico spezzatino di manzo con patate e piselli.
Insieme alla ricetta dello Spezzatino con patate e piselli proposto dalla maestra di cucina Anna Serpe, per la rubrica del martedì della trasmissione La Prova del Cuoco intitolata "Due modi di", la nostra simpatica amica Anna Moroni ci ha proposto, utilizzando sempre come ingrediente base dello spezzatino di carne, la ricetta di una blanquette al curry, una preparazione della cucina casalinga francese che deve il suo nome al fatto di essere preparata con elementi che non sono stati coloriti né da una rosolatura né da salse.
Ecco la ricetta della Blanquette al curry di Anna Moroni.



3. Sergio Barzetti
Il maestro di cucina più amato dalle telespettatrici della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, cioè Sergio Barzetti, è tornato, in questa puntata di martedì 31 gennaio, al suo primo amore, cioè il risotto, proponendoci la ricetta di un gustoso risotto alla veronese, un risotto preparato con del riso vialone nano, insaporito con indivia belga e lardo, sfumato con del prosecco di Valdobbiadene e mantecato con del formaggio Monte Veronese.
Ecco la ricetta del Risotto alla veronese di Sergio Barzetti.

4. Hiroiko Shoda
Lo chef giapponese Hirohiko SHoda è stato gradito ospite della puntata odierna di martedì 31 gennaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Il simpatico Hiro ci ha proposto una ricetta tipica della tradizione gastronomica giapponese, cioè i dorayaki , dei piccoli dolcetti giapponesi che ricordano molto i pancakes preparati con due dischi di un impasto simile al pan di spagna uniti grazie ad uno strato di crema che lo chef ha preparato con fagioli azuki, salsa di soia e zucchero, rifinendo il tutot con panna e zucchero a velo.
Ecco la ricetta dei Dorayaki di Hiroiko Shoda.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca ripiena, dei buonissimi e gustosi ravioli, che lo chef ha condito con un composto a base di erbette miste, il tutto poi servito con una salsa al gorgonzola. Ecco la ricetta dei Ravioli alle erbe con gorgonzola.

Insieme alla ricetta dei Ravioli alle erbe con gorgonzola, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di carne, degli involtini di manzo alla scapece, cioè farciti con delle verdurine e del lardo, un secondo piatto davvero molto appetitoso e gustoso, tutto da provare. Ecco la ricetta degli Involtini alla scapece.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca molto appetitoso, dei tagliolini conditi con della lattuga saltata in padella e serviti su una fonduta di pecorino. Ecco la ricetta dei Tagliolini con lattuga

Oltre alla ricetta dei Tagliolini con lattuga, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di pesce, un duetto fatto con dei carciofi e delle mazzancolle private del carapace, serviti su una crema preparata sempre con una parte dei carciofi. Ecco la ricetta del Duetto di carciofi e mazzancolle

6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di martedì 31 gennaio 2017
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di martedì 31 gennaio, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti