Tortini di mele caramellate ricetta Prova del Cuoco

Per la ricetta sprint proposta, come sempre, nello spazio dedicato all'anteprima della puntata odierna di martedì 31 gennaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci sono stati preparati dei buonissimi e gustosi tortini a base di pasta sfoglia con una farcia a base di mele caramellate con del burro e dello zucchero, il tutto accompagnato con del gelato alla vaniglia. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati per preparare la ricetta Tortini di mele caramellate durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Ricetta dei Tortini di mele caramellate da La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tortini di mele caramellate", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 40 minuti



Ingredienti Tortini di mele caramellate
  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare,
  • 8 cucchiai di zucchero bianco,
  • 4 mele (di media grandezza),
  • 125 g di burro,
  • 200g di gelato alla vaniglia
Procedimento per cucinare la ricetta Tortini di mele caramellate

Ritagliate il rotolo di pasta sfoglia in 4 quadrati. Ritagliate poi ogni singolo quadrato ai lati e ripiegate i bordi, in modo da ottenere una cornice, arricciandola nell'angolo superiore destro e nell'angolo inferiore sinistro.

Bucherellate con la forchetta i quadrati. Sulla teglia, mettete 4 cucchiai di zucchero e sopra sistematevi i 4 quadrati di pasta foglia. Sistemate a raggiera sopra ogni quadrato le fette di mela tagliate sottili.

Disponete sopra le fette di mela un cucchiaio di zucchero per quadrato. Aggiungete qualche quadratino di burro. Infornate a 180° per 30 minuti. Sfornate e decorate con un cucchiaio di gelato alla vaniglia sopra ogni quadrato.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Tortini di mele caramellate


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tortini di mele caramellate " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti