Ricette La Prova Del Cuoco - puntata di lunedì 5 dicembre 2016

Gustose, appetitose e molto invitanti le ricette che ci sono state propose quest'oggi nel corso di questa ricca ed interessante puntata di lunedì 5 dicembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, ci è stata proposta la ricetta dei fagottini di pasta brick simili agli involtini primavera ma italianizzati con un ripieno di mozzarella e prosciutto cotto. Spazio poi allo chef Davide Scabin che, insieme al fresco vincitore dell'Accademia della Prova, ci ha preparato un menù intero in cui spiccano le ricette del risotto con ricci, rape, bergamotto e piselli e la Langarola ripiena. La nostra amica Anna Moroni ci ha poi proposto la ricetta di un primo piatto di pasta ripiena bicolore davvero molto interessante e gustoso. Spazio poi ai consigli di Evelina Flachi con il suo decalogo delle feste per mangiare in modo sano evitando gli eccessi. La maestra di cucina Natalia Cattelani ha chiuso poi il menù di puntata proponendo la ricetta di una buonissima torta con una farcia a base di crema di nocciole. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di lunedì 5 dicembre 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta Sprint
Per lo spazio dedicato all'anteprima della puntata odierna di lunedì 5 Dicembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci è stata proposta oggi l'interessante ed appetitosa ricetta di un ricco antipasto, dei fagottini a sorpresa, una versione italianizzata dei classici involtini primavera preparati con della pasta brick farciti con delle verdurine saltate in padella, prosciutto cotto e mozzarella.
Ecco la ricetta dei Fagottini con sorpresa

2. Anna Moroni
Per il primo piatto del menù odierno proposto nel corso della puntata di lunedì 5 dicembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la nostra cara amica Anna Moroni ci ha proposto la ricetta di un primo piatto di pasta fresca ripiena, dei buonissimi tortelli bicolore per via dell'aggiunta, in una parte dell'impasto, degli spinaci, con una farcia a base di brasato di vitello, il tutto poi condito con il fondo di cottura dello stesso stracotto.



3. Natalia Cattelani
La maestra di cucina più amata da grandi e piccini, cioè la dolcissima Natalia Cattelani, ci ha finalmente potuto descrivere ingredienti e procedimento di una buonissima torta che, per mancanza di tempo in una puntata precedente della Prova del Cuoco, non era riuscita a preparare. Si tratta della ricetta di una torta facile e veloce da preparare farcita con una crema alla nocciola insaporita con aggiunta di nocciole tostate.
Ecco la ricetta della Torta veloce alla crema di cioccolata di Natalia Cattelani.


4. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca ripiena, delle gustose mezzelune, che lo chef ha farcito con un composto a base di caciotta di pecora e crema di tartufo, un primo piatto dai sapori intensi e molto appetitoso. Ecco la ricetta delle Mezzelune ripiene di caciotta e tartufo.

Insieme alla ricetta delle Mezzelune ripiene di caciotta e tartufo, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di carne, dei saltimbocca di vitello serviti con una crema di cavolfiore come accompagnamento. Ecco la ricetta dei Saltimbocca con guanciale e crema di cavolfiore.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto appetitoso, delle gustose crepes salate farcite con una crema a base di formaggi francesi con aggiunta di funghi porcini. Ecco la ricetta delle Crepes con formaggi e funghi.

Oltre alla ricetta delle Crepes con formaggi e funghi, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, petto e coscia di pollo, che lo chef ha insaporito con del succo d'arancia insaporendo poi il tutto con dei fichi. Ecco la ricetta della Variazione di galletto.

5. Video de La Prova Del Cuoco puntata di lunedì 5 dicembre 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di lunedì 5 dicembre, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti