Ricette La Prova Del Cuoco - puntata di giovedì 1 dicembre 2016

Nuove, interessanti ed appetitose ricette quelle che ci sono state proposte e cucinate in questa ricca ed interessante puntata di giovedì 1 dicembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, ci è stato proposto un plumcake salato preparato con carne trita di tacchino unita a delle sane verdurine cotte al vapore. La nostra amica Anna Moroni ci ha poi proposto la ricetta di un secondo piatto a base di calamari ripieni serviti con un guazzetto di pomodoro e zafferano. Altro buonissimo secondo piatto, questa volta a base di carne, per el beker Fabrizio Nonis che ha proposto dei bocconcini di tacchino bardati con della pancetta, sfumati con succo d'arancia e cherry. La maestra di cucina toscana Luisanna Messeri ci ha poi proposto un rustico tipico della tradizione gastronomica toscana preparato con pasta sfoglia, cavolo nero e zucca gialla. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di giovedì 1 dicembre 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta Sprint
Una buonissima ricetta a base di carne di tacchino e verdurine miste quella che ci è stata proposta oggi nel corso dell'anteprima della puntata odierna di giovedì 1 dicembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. La ricetta è quella di una specie di plumcake salato preparato con petto di tacchino tritato, verdurine cotte al vapore e formaggio grattugiato, il tutto accompagnato da dell'insalata mista di contorno.
Ecco la ricetta del Tacchino arlecchino.

2. Anna Moroni
Un gustoso secondo piatto di pesce quello che ci ha preparato oggi la nostra simpaticissima amica Anna Moroni nel corso della puntata del 1° Dicembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. La nostra amica Anna ci ha infatti proposto un buonissimo piatto a base di calamari ripieni di un composto preparato con patate, pinoli, uvetta e i tentacoli del calamaro stesso, cotti poi in un guazzetto di pomodori aromatizzato con dello zafferano.



3. Fabrizio Nonis
Per chi ama la carne di tacchino, dopo la ricetta a base di pesce dei calamari ripieni proposta dalla nostra simpaticissima amica Anna Moroni, il macellario, come si autodefinisce, Fabrizio Nonis ci ha preparato, in questa puntata di giovedì 1 Dicembre della Prova del cuoco, la ricetta dei bocconcini di fesa di tacchino avvolti nella pancetta, sfumati con del cherry e succo d'arancia, serviti con del radicchio e della soppressa come contorno.
Ecco la ricetta dei Bocconcini di tacchino allo cherry di Fabrizio Nonis.

4. Luisanna Messeri
Un tipico piatto della tradizione gastronomica toscana quello che ci ha proposto oggi, nel corso della puntata di giovedì 1 dicembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la maestra di cucina toscana dai capelli rossi Luisanna Messeri che ci ha proposto la ricetta di un rustico di pasta sfoglia farcito con zucca e cavolo nero, scottati in padella, con aggiunta di buonissimo pecorino toscano a rendere il tutto ancora più appetitoso.
Ecco la ricetta del Rusticone toscano di Luisanna Messeri. 


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca ripiena, dei buonissimi e gustosi ravioli, che lo chef ha farcito con del formaggio bitto condendo il tutto con un ragù bianco preparato con prosciutto fresco di maiale, sedano e cipolla. Ecco la ricetta dei Ravioli al bitto. 

Insieme alla ricetta dei Ravioli al bitto, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo dessert, un dolcissimo e gustoso cremoso preparato con del pan di spagna, pere abate caramellate con della cannella ed una crema al cioccolato bianco. Ecco la ricetta del Cremoso con cocco e pera.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca molto appetitoso, dei tagliolini conditi con dei carciofi saltati in padella con buccia di limone e del tonno a crudo. Ecco la ricetta dei Tagliolini con carciofi e tonno.

Oltre alla ricetta dei Tagliolini con carciofi e tonno, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto preparato con delle ovoline di bufala fritte dopo essere state impanate e servite su una crema di cavolfiore. Ecco la ricetta delle Ovoline impanate con crema e cavolfiori.

6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di giovedì 1 dicembre 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di giovedì 1 dicembre, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti