Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di venerdì 4 novembre 2016

Sfiziose, originali e molto gustose le ricette che sono state preparate e servite nella puntata di venerdì 4 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, ci è stato proposta la ricetta di un buonissimo primo piatto di pasta fresca condito con fiori di zucca e talli. Dopo la sfida che, come ogni venerdì, anima la rubrica del "Campanile Italiano", spazio poi alla ricetta a base di pesce proposta, come da tradizione, da Chef Pascucci che ci ha preparato oggi un buonissimo piatto di spaghetti. Gino Sorbillo, il pizzaiolo più famoso d'Italia, ci ha poi stupito con la ricetta di una pizza bianca con taralli sbriciolati e mandorle tostate aggiunte a fine cottura. A chiudere il menù odierno, spazio al maestro pasticcere Guido Castagna che ci ha preparato una versione originale della torta Mont Blanc. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di venerdì 4 novembre 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta sprint
Per la ricetta sprint di questa puntata di venerdì 4 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci è stata proposta la ricetta di un primo piatto di pasta fresca, le lagane, una specie di tagliatelle, che sono state condite con dei rametti di talli di zucchine, dei fiori di zucca con l'aggiunta finale di una mozzarella a pezzetti, un piatto decisamente molto gustoso da provare a rifare anche a casa.
Ecco la ricetta delle Lagane con talli e fiori di zucca. (in elaborazione)

2. Gianfranco Pascucci
Come da tradizione al venerdì è il momento del pesce e il maestro di cucina esperto in questo tipo di preparazioni, cioè il simpatico e bravissimo chef Gianfranco Pascucci, ci ha proposto, in questa nuova e ricca puntata di venerdì 4 novembre, la ricetta di un primo piatto classico, gli spaghetti aglio olio e peperoncino che lo chef ha insaporito ancor di più con aggiunta di gamberi rossi o viola.



3. Gino Sorbillo
Torna a trovarci il mitico pizzaiolo più famoso d'Italia, il simpaticissimo e bravissimo Gino Sorbillo, che, in questa ricca puntata del 4 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci ha deliziato proponendoci la ricetta di un'altra delle sue buonissime pizze. Oggi Gino ci ha proposto la ricetta di una pizza condita con strutto, fior di latte e pepe con aggiunta, dopo cottura, di taralli sbriciolati e mandorle tostate.
Ecco la ricetta della Pizza al tarallo di Gino Sorbillo.

4. Guido Castagna
Un dolce perfetto da preparare in questo periodo dell'anno ma proposto in un modo originale quello che ha chiuso il menù odierno della puntata di venerdì 4 novembre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco. A proporci questa buonissima ricetta è stato il maestro pasticcere Guido Castagna che ci ha proposto una buonissima ed originale versione della torta mont blanc proposta in formato stecco con meringhe, mousse al cioccolato bianco e spaghetti di castagne.
Ecco la ricetta del Mont blanc stecco di Guido Castagna.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca ripiena, dei buonissimi e gustosi ravioli, che lo chef ha farcito con un composto di ceci, caciotta di mucca e finocchietto, il tutto servito su una crema di ceci. Ecco la ricetta dei Ravioli con crema di ceci. 

Insieme alla ricetta dei Ravioli con crema di ceci, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto a base di pesce, delle alici alla beccafico, un piatto di origine siciliana aromatizzato con un mix di agrumi. Ecco la ricetta delle Alici alla beccafico.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca appetitoso, delle reginelle verdi per via della presenza degli spinaci nell'impasto insaporite con della bottarga grattugiata. Ecco la ricetta delle Reginelle verdi.

Oltre alla ricetta delle Reginelle verdi, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, una millefoglie di girello di vitello con zucca e burrata, un piatto ricco di ingredienti e sapori. Ecco la ricetta della Millefoglie con zucca in agrodolce e burrata.

6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di venerdì 4 novembre 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di venerdì 4 novembre, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti