Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di lunedì 7 novembre 2016

Squisite, nuove e gustose le ricette che sono state preparate e cucinate nella puntata di lunedì 7 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, ci è stato preparato un buonissimo sandwich farcito con carne di tacchino marinata con dragoncello, bacon e formaggio di capra, il tutto accompagnato da salsa ranch. Dopo la rubrica dell' "Accademia della Prova" giunta alle semifinali con il giudice Davide Scabin, spazio alla nostra Anna Moroni che ci ha proposto un buonissimo secondo piatto a base di involtini di tacchino conditi con una salsa ai piselli. Per il primo piatto Marco Bianchi ci ha proposto un buonissimo piatto di pasta integrale condito con pochi ma sani ingredienti. Chiusura in dolcezza con Natalia Cattelani e la ricetta di un dolce tipico del modenese, cioè il bensone. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di lunedì 7 novembre 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta sprint
Per la ricetta sprint proposta nel solito spazio dedicato all'anteprima della trasmissione di lunedì 7 novembre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, ci è stata proposta la ricetta di un buonissimo sandwich facile da preparare con petto di tacchino, bacon e formaggella morbida di capra, il tutto poi servito con una salsa ranch di accompagnamento preparata con maionese, cipolla ed aneto.
Ecco la ricetta del Sandwich.

2. Marco Bianchi
Il primo piatto del menù odierno di questa puntata di lunedì 7 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco ci è stato proposto dal maestro di cucina esperto nella preparazione di piatti sani e leggeri, cioè Marco Bianchi, che ci ha proposto quest'oggi la ricetta di un primo piatto di penne integrali condite con pinoli, erbette di campo e pomodorini secchi, un piatto semplice, veloce da preparare ed anche molto gustoso.



3. Natalia Cattelani
Chiusura in dolcezza con la ricetta del dolce per questo ricco ed interessante menù proposto in questa giornata di lunedì 7 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. La maestra di cucina più amata da grandi e piccini, cioè Natalia Cattelani, ci ha proposto la ricetta di un dolce tipico della tradizione gastronomica modenese, cioè il bensone preparato con un impasto aromatizzato con del sassolino o del liquore all'anice, il tutto poi farcito con una buonissima confettura di prugne che può essere sostituita da una confettura di amarene.
Ecco la ricetta del Bensone di Modena di Natalia Cattelani.

4. Anna Moroni
La nostra amica Anna Moroni ci ha proposto, in questa puntata di inizio settimana di lunedì 7 Novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di un buonissimo secondo piatto a base di carne di tacchino con cui Anna ci ha preparato dei gustosi involtini farciti con polpa di salame e pane ammollato nel latte, il tutto poi avvolto da fette di pancetta affumicata, il tutto servito con una buonissima salsa di piselli come contorno.
Ecco la ricetta degli Involtini con piselli di Anna Moroni.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta, un cremoso risotto per la precisione, che lo chef ha insaporito con dei funghi porcini mantecandolo con un tocco di burro e del formaggio grattugiato. Ecco la ricetta del Risotto ai porcini. 

Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta, un cremoso risotto per la precisione, che lo chef ha insaporito con dei funghi porcini mantecandolo con un tocco di burro e del formaggio grattugiato. Ecco la ricetta dell'Hambuger di trota.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca molto appetitoso, delle tagliatelle condite con dei broccoli e del formaggio pecorino abruzzese. Ecco la ricetta delle Tagliatelle con broccoli e pecorino

Oltre alla ricetta delle Tagliatelle con broccoli e pecorino, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne macinata con cui lo chef ha preparato delle gustose polpette accompagnate con una maionese preparata con dello yogurt greco. Ecco la ricetta delle Polpette con maionese di yogurt

6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di lunedì 7 novembre 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di lunedì 7 novembre, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti