Penne integrali con pinoli erbette e pomodorini secchi ricetta Marco Bianchi da Prova del Cuoco

Il primo piatto del menù odierno di questa puntata di lunedì 7 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco ci è stato proposto dal maestro di cucina esperto nella preparazione di piatti sani e leggeri, cioè Marco Bianchi, che ci ha proposto quest'oggi la ricetta di un primo piatto di penne integrali condite con pinoli, erbette di campo e pomodorini secchi, un piatto semplice, veloce da preparare ed anche molto gustoso. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Marco Bianchi per preparare la ricetta Penne integrali con pinoli erbette e pomodorini secchi durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Penne integrali con pinoli erbette e pomodorini secchi ricetta Bianchi da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Penne integrali con pinoli erbette e pomodorini secchi", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 25 minuti


Ingredienti Penne integrali con pinoli erbette e pomodorini secchi
  • 320g di pennette integrali 
  • 50g di pomodorini secchi sott'olio,
  • 100g di pinoli,
  • 500g di erbette fresche,
  • 4 cucchiai di olio evo,
  • un rametto di timo 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Penne integrali con pinoli erbette e pomodorini secchi

Lessate la pasta in abbondante acqua leggermente salata. Durante la cottura poggiate sulla pentola un colapasta, trasferite le erbette mondate e cuocetele a vapore. In una padella antiaderente fate tostare i pinoli a fiamma vivace.

Sminuzzate le erbette e saltatele in padella con il timo, l'olio evo, i pinoli ed i pomodorini secchi tagliati a metà. Una volta cotta la pasta scolatela ed unitela al condimento.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Penne integrali con pinoli erbette e pomodorini secchi



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Penne integrali con pinoli erbette e pomodorini secchi" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti