Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di lunedì 31 ottobre 2016

Buonissime e gustose come sempre le ricette che sono state preparate e cucinate nella puntata di lunedì 31 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, ci è stata proposta un'altra buonissima ricetta perfetta per festeggiare la festa di Halloween. Spazio poi alla rubrica l'Accademia di Davide Scabin con la sfida tra Peppe Alloisi dalla Sicilia e Flavio Spini da Roma che si sono sfidati preparando le uova sode ripiene con la maionese. Spazio poi alla nostra amica Anna Moroni che ci ha proposto un buonissimo primo piatto di gnocchi in onore della città di Norcia colpita dai tristi eventi di questi giorni. Evelina Flachi ci ha poi dispensato i suoi ottimi consigli su come evitare l'insorgere di tumori attraverso un'alimentazione accurata. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di lunedì 31 ottobre 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta sprint
In questa giornata che anticipa di poche ore la festa di Halloween, per lo spazio dedicato all'anteprima della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci è stata proposta l'attesa e gustosa ricetta di un buonissimo dolcetto di Halloween, dei cupcake per la precisione, rivestiti con del cioccolato fondente a voler creare dei piccoli ed inquietanti fantasmini.
Ecco la ricetta dei Cupcake fantasma.

2. Anna Moroni
Come promesso nell'ultimo appuntamento della scorsa settimana della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la nostra amica Anna Moroni ci ha proposto, in questa ricca puntata di lunedì della trasmissione condotta da Antonella Clerici, la gustosa ricetta di un primo piatto di pasta fresca, gli gnocchi, che Anna ha preparato utilizzando la zucca per l'impasto, condendoli poi con un sugo alla norcina preparato con salsicce di maiale e tartufo di Norcia.
Ecco la ricetta degli Gnocchi di zucca con sugo alla norcina di Anna Moroni. (in elaborazione)


3. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, delle buonissime ed appetitose pappardelle a cui lo chef ha aggiunto delle barbabietole frullate, il tutto poi condito con un sugo preparato con della buonissima salsiccia luganega di tacchino. Ecco la ricetta delle Pappardelle alla luganega. (in elaborazione)

Insieme alla ricetta delle Pappardelle alla luganega, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto, delle foglie di verza farcite con salsiccia luganega di tacchino, il tutto poi servito con chips di barbabietola su crema di fagioli borlotti. Ecco la ricetta degli Involtini di verza con fagioli. (in elaborazione)

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto appetitoso di pasta fresca, dei gustosi ed appetitosi tagliolini che lo chef ha condito con una salsa a base di broccoletti e formaggio caciocavallo. Ecco la ricetta dei Tagliolini con caciocavallo e broccoletti. (in elaborazione)

Oltre alla ricetta dei Tagliolini con caciocavallo e broccoletti, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di pesce davvero molto interessante, delle cozze ripiene che lo chef ha fatto gratinare in forno con una grattugiata finale di caciocavallo. Ecco la ricetta delle Cozze ripiene gratinate. (in elaborazione)

4. Video de La Prova Del Cuoco puntata di lunedì 31 ottobre 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di lunedì 31 ottobre, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti