Squisite come sempre le ricette che sono state preparate e cucinate nella puntata di giovedì 13 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, ci è stato proposta la ricetta di una buonissima torta che farà felici quanti amano il cioccolato, specie quello fondente. Per la rubrica Chi batterà lo chef, una nuova coppia di concorrenti formata da due sorelle siciliane ha sfidato lo chef Martin Vitaloni preparando due ricette di pasta fresca davvero squisite. A seguire, Daniele Reponi ci ha deliziato con due nuovi panini farciti mentre il maestro di cucina Sergio Barzetti ci ha proposto un ricco secondo piatto di carne di vitello con un contorno particolarmente gustoso. A chiudere il menù odierno la nostra amica Anna Moroni che ci ha proposto un dolce autunnale buonissimo, una schiacciata arricchita con della buonissima uva nera. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.
Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di giovedì 13 ottobre 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.
1. Ricetta sprint
Per lo spazio dedicato alla ricetta sprint proposta, come sempre, nell'anteprima della puntata odierna di giovedì 13 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, ci è stata proposta quest'oggi la ricetta di un dolce davvero molto appetitoso che farà la gioia di quanti amano il cioccolato. Si tratta della ricetta della torta al cioccolato, un dolce perfetto tanto per la colazione quanto per la merenda.
Ecco la ricetta della Torta al cioccolato.
Ecco la ricetta della Torta al cioccolato.
2. Chi batterà lo chef
Grande attesa, come ogni giovedì, alla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco per la rubrica Chi batterà lo Chef che, anche in questa puntata del 13 ottobre, ha visto lo chef Martin Vitaloni affrontare una coppia di amiche siciliane, Gabriella e Patrizia, che hanno proposto un primo piatto di pasta fresca, le busiate, condite alla trapanese, un piatto tipico della loro terra di origine.
Ecco la ricetta delle Busiate alla trapanese.
Insieme alla ricetta delle Busiate alla trapanese proposta in questa ricca ed interessante puntata di giovedì 13 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, lo chef Martin Vitaloni, utilizzando gli stessi ingredienti della coppia avversaria, ha proposto la ricetta di un primo piatto di pasta fresca, i gnocchetti, che lo chef ha aromatizzato con il basilico conditi con una schiumetta di pomodoro.
Ecco la ricetta degli Gnocchetti al basilico con aria di pomodoro mandorle e cialda di Martin Vitaloni.
3. Sergio Barzetti
Il maestro di cucina più amato della televisione italiana, cioè Sergio Barzetti, ci ha proposto, in questa ricca ed interessante puntata di giovedì 13 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di un ricco ed appetitoso secondo piatto di carne a base di costolette di vitello che lo chef ha preparato alla milanese con la classica panatura, il tutto poi accompagnato da cavolo cappuccio aromatizzato con dell'aceto di mele.
Ecco la ricetta della Costoletta alla milanese con cavolo cappuccio all’aceto di mele di Sergio Barzetti.
Ecco la ricetta della Costoletta alla milanese con cavolo cappuccio all’aceto di mele di Sergio Barzetti.
4. Anna Moroni
Menù di giornata di questa ricca ed interessante puntata di giovedì 13 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco che si è conclusa, ovviamente, con la ricetta del dolce la cui preparazione è toccata alla nostra cara amica Anna Moroni. Anna ci ha proposto un buonissimo dolce perfetto per questo periodo autunnale che stiamo vivendo, cioè una dolcissima e buonissima schiacciata preparata con cacao dolce impreziosita dalla presenza di uva nera.
Ecco la ricetta della Schiacciata con l’uva di Anna Moroni.
Ecco la ricetta della Schiacciata con l’uva di Anna Moroni.
5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca ripiena, dei buonissimi e gustosi agnolotti per la precisione, che lo chef ha farcito con della carne macinata e condito con un classico accoppiamento burro e salvia. Ecco la ricetta degli Agnolotti ripieni.
Insieme alla ricetta degli Agnolotti ripieni, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto preparato con dei wurstel bianchi che lo chef ha poi servito con delle buonissime patate viola servite in due diversi formati, con una purea e con delle chips. Ecco la ricetta dei Wurstel bianchi patate viola.
Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto appetitoso, una crespella farcita con della scamorza servita con una salsa di erbette molto profumata e gustosa. Ecco la ricetta della Crespella su salsa di erbette.
Oltre alla ricetta della Crespella su salsa di erbette, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, un petto di pollo insaporito con un trito di frutta secca ed olive dopo aver passato il pollo nella senape, accompagnando il tutto con un'insalata di bieta e melagrana. Ecco la ricetta del Petto di pollo con melagrana.
6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di giovedì 13 ottobre 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di giovedì 13 ottobre, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.
Commenti
Posta un commento