Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di lunedì 19 settembre 2016

Spettacolari e deliziose come sempre le ricette che sono state preparate e cucinate nella puntata di lunedì 19 settembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Partenza come al solito con l'anteprima con la proposta delle ricette dei maki vegetariani e della cotoletta alla petroniana, due ricette diverse ma entrambe molto appetitose. Per il primo piatto spazio a Sergio Barzetti che ci ha stupito con una pasta condita con un pesto speciale. Per il secondo piatto palla ad Anna Moroni che ci ha preparato un delizioso spezzatino di vitello alla cacciatora accompagnato da delle patate alla calabrese. Ospite odierno lo chef Andrea Mainardi che ci ha stupito ancora una volta con una sua buonissima ricetta a base di tacchino marinato e paprika affumicata. Menù concluso da Natalia Cattelani che ci ha preparato una buonissima torta aromatizzata al limone e farcita con una crema a base di yogurt greco. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di lunedì 19 settembre 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta dell'anteprima
Inizio di puntata all'insegna dei piatti sani e gustosi quello che ha caratterizzato la puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. La prima ricetta proposta nella puntata di lunedì 19 settembre è infatti quella dei maki vegetariani, un gustoso antipasto a base di riso per sushi servito con un purè di patate viola come accompagnamento con aggiunta di salsa teryaki.
Ecco la ricetta dei Maki Vegetariani.

2. Andrea Mainardi
Per la rubrica quotidiana della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco dedicata alle ricette speciali, il mitico e simpaticissimo Andrea Mainardi ci ha proposto la ricetta di un buonissimo antipasto da servire anche come secondo piatto, un club sandwich atomico per via della presenza della paprika affumicata ed insaporito per via dell'utilizzo, come ingrediente principale, del tacchino marinato.
Ecco la ricetta del Club sandwich atomico di Andrea Mainardi. 


3. Sergio Barzetti
Torna a trovarci, nella puntata odierna di lunedì 19 settembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, il maestro di cucina più amato della tv italiana, cioè il simpaticissimo Sergio Barzetti che ci ha proposto la ricetta di un buonissimo primo piatto di fusilli conditi con un originale pesto a base di sedano con aggiunta di fiocchi di caprino aromatizzati al limone.
Ecco la ricetta dei Fusilli al pesto di sedano con fiocchi di caprino al limone di Sergio Barzetti.

4. Anna Moroni
Per la ricetta del secondo piatto del menù odierno della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la nostra cara e simpatica amica Anna Moroni ci ha proposto la ricetta di un gustoso secondo piatto di carne, uno spezzatino fatto con della carne di vitello per la precisione, che Anna ha servito insieme a delle patate alla calabrese insaporite, ovviamente, con del peperoncino.
Ecco la ricetta dello Spezzatino di vitella alla cacciatora con patate alla calabrese di Anna Moroni.

5. Natalia Cattelani
A concludere il menù odierno proposto nella puntata di lunedì 19 settembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci ha pensato la maestra di cucina più amata da grandi e piccini, cioè Natalia Cattelani, che con la padrona di casa Antonella Clerici ci ha mostrato come preparare una buonissima torta allo yogurt aromatizzata con del limone, un dolce facile e veloce da preparare molto appetitoso.
Ecco la ricetta della Torta allo yogurt e limone di Natalia Cattelani.


6. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca ripiena, dei buonissimi e gustosi ravioli, che lo chef ha farcito con della buonissima e fresca robiola in aggiunta a dei fungi finferli. Ecco la ricetta dei Ravioli con robiola e finferli.

Insieme alla ricetta dei Ravioli con robiola e finferli, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di carne, una costata di manzo per la precisione, che lo chef ha servito ed insaporito con dei porri e dei funghi finferli. Ecco la ricetta della Costata con porri stufati e finferli.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di inizio settimana della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca molto appetitoso, dei maltagliati conditi con un sugo all'arrabbiata di mare a base di spigola davvero molto appetitoso. Ecco la ricetta dei Maltagliati all’arrabbiata di mare.

Oltre alla ricetta dei Maltagliati all’arrabbiata di mare, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di pesce, un cotoletta per essere più precisi, che lo chef ha preparato utilizzando dei filetti di pesce spigola. Ecco la ricetta della Cotoletta di spigola.

7. Video de La Prova Del Cuoco puntata di lunedì 19 settembre 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di lunedì 19 settembre, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti