Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di venerdì 6 maggio 2016

Nuove appetitose e gustose ricette ricette quelle che hanno contraddistinto la puntata di venerdì 6 maggio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco andata in onda in versione ridotta. Oggi è toccato alla sfoglina Alessandra Spisni aprire la trasmissione proponendo la ricetta di un gustoso e ricco primo piatto di pasta fresca.
Ci spostiamo poi da Gabriele Bonci che ci ha proposto una pizza primaverile farcita con tante verdurine di stagione. Non potevano poi certo mancare i buonissimi panini preparati da Daniele Reponi con due nuove ed interessanti ricette. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di venerdì 6 maggio 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Alessandra Spisni
La puntata odierna, andata in onda in formato leggermente ridotto, della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco si è aperta con la maestra di cucina esperta nella preparazione di primi piatti di pasta fresca, la sfoglina Alessandra Spisni, che ci ha proposto un primo piatto di strichetti, un tipo di pasta fresca molto noto, che Alessandra ha condito con un sughetto primaverile preparato con tante buonissime verdurine di stagione.
Ecco la ricetta degli Strichetti primavera di Alessandra Spisni.

2. Gabriele Bonci
Eccezionalmente di venerdì il gigante fornaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, cioè Gabriele Bonci che, in compagnia della padrona di casa Antonella Clerici, in questa ricca ed interessante puntata di venerdì 6 Maggio, ha proposto la ricetta di una buonissima pizza la cui particolarità è quella di esser condita con un tripudio di verdure di stagione (fiori di zucca, patate lessate, carciofi, asparagi, cipollotti).
Ecco la ricetta della Pizza di primavera di Gabriele Bonci.



3.Daniele Reponi
Solito appuntamento con la puntata del venerdì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco con il simpaticissimo Daniele Reponi che, anche in questa puntata di venerdì 6 maggio, ci ha proposto i suoi buonissimi e gustosi panini. Nella prima ricetta Daniele ha preparato un panino utilizzando una focaccia bianca farcita con prosciutto crudo di San Daniele, parmigiano Tosone, asparago bianco di Bassano e mandorle triatate. Per il secondo panino invece Daniele ha optato per una ciabattina insaporita con prosciutto crudo San Daniele, formaggio Salva cremasco e pomodoro cuore di bue.


4. Anna Moroni
Ne abbiamo viste di tutti i tipi in questi anni che seguiamo la trasmissione di cucina La Prova del cuoco. Stiamo ovviamente parlando della parmigiana, un buonissimo secondo piatto che può essere preparato, in maniera classica, con melanzane o zucchine fritte, oppure può essere rivisitato con altre verdurine (porri, carciofi) o anche con del pesce come la ricetta che ci ha proposto la nostra amica Anna Moroni, una parmigiana di alici davvero irresistibile.
Ecco la ricetta della Parmigiana di alici di Anna Moroni.

5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Ivano Riccobono, che, con gli ingredienti estratti in sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, dei buonissimi e gustosi maltagliati, che lo chef ha condito con un sugo a base di funghi pioppini con una spolverata finale di canestrato. Ecco la ricetta dei Maltagliati con pioppini.

Insieme alla ricetta dei Maltagliati con pioppini, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Ivano Riccobono, ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo dessert, una millefoglie preparata con i wafer alla vaniglia farciti con una crema all'ananas e al melone, un modo originale e gustoso di preparare la millefoglie. Ecco la ricetta della Millefoglie di wafer.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde, il bravo e simpatico cuoco Federico Beretta, che, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti scelti in sorte nel corso della trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un gustoso antipasto, dei friggitelli ripieni di provola e pane in cassetta fritti ed avvolti poi da fettine di guanciale. Ecco la ricetta dei Friggitelli ripieni.

Oltre alla ricetta dei Frigitelli ripieni, lo chef della squadra del peperone verde, il simpaticissimo e bravissimo cuoco Federico Beretta, ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, un rollè di tacchino per la precisione che lo chef ha servito con una crema a base di panna e ravanelli. Ecco la ricetta del Rollè di tacchino con ravanelli.

Video de La Prova Del Cuoco puntata di venerdì 6 maggio 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di venerdì 6 maggio, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti