Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di mercoledì 25 maggio 2016

Buonissime e molto invitanti le ricette che hanno contraddistinto la puntata di mercoledì 25 maggio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Oggi si è conclusa con l'attesa prova finale la rubrica dei Provini in diretta con lo chef Anthony Genovese chiamato a decretare il vincitore della sfida che ha visto la melanzana come ingrediente principale delle ricette odierne. Spazio poi allo chef Markus Holzer che ci ha deliziato con un secondo piatto a base di pesce salmerino non molto conosciuto ma molto gustoso.
Lo chef Daniele Persegani ci ha poi preso per la gola proponendoci la ricetta di un gustoso dessert a base di albicocche e crema chantilly. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di mercoledì 25 maggio 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Provini in diretta
È andato oggi in scena l'atto finale della seguitissima rubrica della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, cioè la rubrica dei Provini in diretta, con lo chef e giudice della gara, cioè Anthony Genovese, che ci ha proposto ai due finalisti oggi in gara, cioè Marco Cefalo e Roberto Agostini, delle ricette aventi come ingrediente principale base la melanzana. Le ricette proposte sono state infatti gli spaghetti alla norma e caponata speziata ed accompagnata con pane soffiato. La vittoria finale in questa accesissima ultima sfida è andata a Roberto Agostini!

2. Markus Holzer
A grande richiesta ecco tornare anche in questa ricca ed intensa puntata di mercoledì 25 Maggio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco il maestro di cucina sud-tirolese Markus Holzer che ci ha proposto un altro piatto caratteristico della sua terra, cioè un secondo piatto a base di pesce, dei filetti di salmerino per la precisione, che lo chef ha fritto con una crosticina ottenuta con del pane nero di segale accompagnando il tutto con un'insalata di asparagi.



3. Daniele Persegani
Un buonissimo dessert a base di albicocche quello che ci ha proposto oggi lo chef Daniele Persegani nella puntata odierna di mercoledì 25 Maggio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Daniele ci ha infatti proposto la ricetta delle albicocche insaporite con uno sciroppo a base di acqua e zucchero che lo chef ha poi farcito con una buonissima e dolcissima crema chantilly personalizzata dallo chef con l'aggiunta di amaretti sbriciolati.
Ecco la ricetta delle Albicocche ripiene con chantilly all’amaretto di Daniele Persegani.

4. Anna Moroni
Torna dopo l'assenza nella puntata di ieri la nostra cara amica Anna Moroni che, in compagnia della padrona di casa Antonella Clerici, in questa ricca ed interessante puntata di mercoledì 25 maggio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci ha proposto la ricetta di un secondo piatto di carne, degli spiedini di petto di pollo con aggiunta di prosciutto, il tutto aromatizzato con la salvia ed accompagnato da una salsa aioli dal sapore intenso e deciso.
Ecco la ricetta degli Spiedini di pollo e prosciutto alla salvia di Anna Moroni.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti scelti nel corso della trasmissione e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta, dei buonissimi e gustosi bucatini alla Nerano con le zucchine e con del formaggio pecorino stagionato al posto del classico provolone. Ecco la ricetta dei Bucatini alla Nerano.

Insieme alla ricetta dei Bucatini alla Nerano, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di carne, una tagliata di manzo aromatizzata con bacche di ginepro servita con degli spinaci come appetitoso e saporito contorno. Ecco la ricetta della Tagliata al ginepro.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di mercoledì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, con gli ingredienti scelti in sorte nel corso della trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca tipico della tradizione gastronomica romagnola, cioè l'inganna puret (inganna poveretti), cioè dei ravioli vuoti conditi con della robiola e del gambuccio fatto rosolare appena in padella. Ecco la ricetta dell'Inganna puret con rabiola.

Oltre alla ricetta dell'Inganna puret con rabiola, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di pesce davvero buonissimo, dei tranci di baccalà cotti al vapore dopo essere stati marinati con semi di finocchio, olio, aceto e vino bianco, il tutto accompagnato da un crumble di pistacchi. Ecco la ricetta del Baccalà al vapore con crumble ai pistacchi.

Video de La Prova Del Cuoco puntata di mercoledì 25 maggio 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di mercoledì 25 maggio, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti