Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di mercoledì 20 aprile 2016

Nuove appetitose e gustose ricette quelle che hanno contraddistinto la puntata di mercoledì 20 aprile della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Inizio con lo chef Anthony Genovese chiamato a giudicare, per la rubrica dei Provini in diretta, due nuovi aspiranti chef che si sono cimentati nella preparazione di finger food e piatti regionali. La maestra toscana Luisanna Messeri ci ha poi proposto un interessante ed originale variante ai classici gnocchi di patate preparati con delle verdurine di stagione.
Ci spostiamo poi in Giappone con il maestro di cucina Hirohiko Shoda che ci porta alla scoperta di una colazione tipicamente giapponese. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di mercoledì 20 aprile 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Provini in diretta
Per la rubrica della puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco dal titolo Provini di diretta, lo chef e giudice di gara Anthony Genovese è stato chiamato a giudicare Felice Santo Donato dalla provincia di Frosinone che si è cimentato nella preparazione della mozzarella in carrozza mentre a Marcello Caruso da Bologna, il concorrente successivo, ha dovuto invece preparare il classico pesto alla genovese.

2. Luisanna Messeri
La maestra di cucina toscana dai capelli rossi, cioè la simpaticissima e bravissima Luisanna Messeri, ci ha proposto, in questa ricca ed interessante puntata di mercoledì 20 Aprile, la ricetta di un primo piatto di pasta fresca, gli gnocchi per la precisione, che la nostra amica Luisanna ha preparato con un impasto a base di verdurine miste utilizzate anche per il condimento degli stessi gnocchi.
Ecco la ricetta degli Gnocchi ortolani di Luisanna Messeri.



3. Hiroiko Shoda
Il maestro di cucina giapponese Hirohiko Shoda ci ha proposto, in questa ricca ed interessante puntata di mercoledì 20 aprile della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di una buonissima colazione che si è soliti consumare nella sua terra di origine, cioè il Giappone, una colazione a base di zuppa di riso con il classico brodo giapponese, la frittata giapponese (dashimaki tamago), salmone grigliato e cavolo cinese sotto sale (cavolo hakusai).
Ecco la ricetta della Colazione giapponese di Hiroiko Shoda.

4. Anna Moroni
Come consuetudine alla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la nostra immancabile amica Anna Moroni ci ha proposto anche quest'oggi una delle sue insuperabili ricette. Anna ci ha infatti preparato, in questa puntata di mercoledì 20 aprile, la ricetta di un secondo piatto di pesce a base di gamberi fatti marinare con salsa worchester e brandy e poi fatti cuocere in forno dopo aver posto sopra di essi delle pomme duchesse.
Ecco la ricetta dei Gamberi duchessa di Anna Moroni.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che con gli ingredienti estratti in sorte nel corso della trasmissione dal concorrente che gli è stato assegnato ha preparato un gustoso ed appetitoso secondo piatto di carne di pollo, un pinzimonio di pollo per la precisione, pollo insaporito con aromi vari ed accompagnato da verdure varie, mozzarelline di bufala e salsa di senape. Ecco la ricetta del Pinzimonio di pollo. (in elaborazione)

Insieme alla ricetta del Pinzimonio di pollo, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo dessert, una coppa dessert preparata con yogurt greco e mirtilli frullati con dello zucchero, il tutto poi accompagnato con dei cuori di pasta sfoglia. Ecco la ricetta del Cuore di sfoglia con mirtilli. (in elaborazione)

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti scelti nel corso della trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca ripiena davvero molto appetitoso, dei ravioli farciti con porro e speck, conditi con formaggio ragusano, burro e pepe. Ecco la ricetta dei Ravioli con porro e speck. (in elaborazione)

Oltre alla ricetta dei Ravioli con porro e speck, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di pesce, merluzzo per la precisione, che lo chef ha passato nella pastella e poi fritto, servendo poi il tutto con dei pomodorini come contorno. Ecco la ricetta del Merluzzo con pomodori. (in elaborazione)

Video de La Prova Del Cuoco puntata di mercoledì 20 aprile 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di mercoledì 20 aprile, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti