Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di giovedì 7 aprile 2016

Appetitose e gustose come sempre le ricette che hanno caratterizzato la puntata di giovedì 7 aprile della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Oggi è toccato alla maestra di cucina Alessandra Spisni iniziare la trasmissione proponendoci la ricetta di un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca. Spazio poi al maestro di cucina Sergio Barzetti che ci ha preparato un cremoso risotto preparato insieme a Miriam Carrara.
Spazio poi alla maestra di cucina Ambra Romani che ci ha preso per la gola con una versione leggermente rivisitata della classica torta mimosa con aggiunta di una farcia a base di yogurt e tanta buona frutta. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di giovedì 7 aprile 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Alessandra Spisni
La sfoglina Alessandra Spisni ci ha proposto, in questa ricca ed interessante puntata di giovedì 7 aprile della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di un primo piatto di pasta fresca, delle gustose e prelibate tagliatelle, che la nostra amica Spisni ha condito con un sughetto preparato con del prosciutto e delle zucchine, un primo piatto gustoso e molto saporito.
Ecco la ricetta delle Tagliatelle prosciutto e zucchine di Alessandra Spisni.

2. Sergio Barzetti
Per la rubrica Indovina chi viene a pranzo della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco di questa puntata di giovedì 7 Aprile, il maestro di cucina Sergio Barzetti, conosciuto anche con l'appellativo di mister alloro, ci ha proposto la ricetta di un gustoso ed appetitoso risotto preparato insieme a Miriam Carrara, un risotto mantecato con del taleggio ed insaporito con piselli freschi e salame.
Ecco la ricetta del Risotto con Miriam di Sergio Barzetti.



3. Ambra Romani
La maestra di cucina esperta nella preparazione di dolci e torte, cioè la bravissima e simpaticissima Ambra Romani, ci ha proposto, in questa ricca ed intensa puntata di giovedì 7 Aprile della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di una buonissima torta mimosa preparata con del pan di spagna classico farcita con una crema a base di yogurt con aggiunta di lamponi ed albicocche.
Ecco la ricetta della Torta mimosa allo yogurt con albicocche e lamponi di Ambra Romani.

4. Anna Moroni
Spettacolare la ricetta che ci ha proposto quest'oggi la nostra amica Anna Moroni nel corso della puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Anna ci ha infatti proposto la gustosa ricetta di un secondo piatto a base di carne di pollo che Anna ha preparato alla "romana" cioè con dei buonissimi pomodori da sugo, il tutto insaporito con del prosciutto crudo e del guanciale, un piatto gustoso ed appetitoso.
Ecco la ricetta del Pollo alla romana di Anna Moroni.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti scelti in sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, dei buonissimi e gustosi gnocchi di patate, che lo chef ha farcito con della scamorza e condito con del culatello fatto saltare in padella. Ecco la ricetta degli Gnocchi di patate ripiene di scamorza e culatello.

Insieme alla ricetta degli Gnocchi di patate ripiene di scamorza e culatello, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto, un rotolo alla parmigiana preparato con della carne macinata e farcito con culatello e scamorza, una specie di polpettone a forma di rotolo. Ecco la ricetta del Rotolo alla parmigiana.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti scelti in sorte nel corso della trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca davvero appetitoso, dei ravioli freschi farciti con un composto a base di caprino, nocciole e menta, il tutto condito con un sugo di pomodorini datterino. Ecco la ricetta dei Ravioli di caprino.

Oltre alla ricetta dei Ravioli di caprino, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di pesce buonissimo, delle triglie fatte scottare in padella servite all'interno dei contenitori di melanzana con aggiunta di un pesto preparato sempre con delle melanzane. Ecco la ricetta delle Triglie scottate con pesto di melanzane.

Video de La Prova Del Cuoco puntata di giovedì 7 aprile 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di giovedì 7 aprile, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti