Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di venerdì 11 marzo 2016

Buonissime ed appetitose le ricette proposte nel corso della puntata di venerdì 11 marzo della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Oggi è toccato al famoso chef spagnolo David Povedilla aprire la trasmissione proponendoci la ricetta di un tipico dolce pasquale spagnolo. Per la rubrica Venerdì pesce, il maestro di cucina esperto nella preparazione di questo tipo di piatti, Gianfranco Pascucci, ci ha proposto la ricetta di un delizioso secondo piatto.
Torna, come ogni venerdì, anche Daniele Reponi con i suoi buonissimi ed appetitosi panini. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di venerdì 11 marzo 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. David Povedilla
La puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco si è aperta con l'ospite David Povedilla, famoso e bravissimo chef spagnolo, che, in compagnia della padrona di casa Antonella Clerici, ci ha proposto quest'oggi la ricetta di un dolce spagnolo tipico del periodo pasquale, cioè la mona de pascua, un dolce aromatizzato alla cannella con scorze di limone ed insaporito con dei confettini di cioccolato colorati.
Ecco la ricetta della Mona de Pascua di David Povedilla.

2. Gianfranco Pascucci
E' una ricetta giapponese ma a prepararla è un bravissimo chef italiano. Stiamo parlando del maestro di cucina Gianfranco Pascucci che, come ogni venerdì, ci propone la ricetta di un piatto a base, rigorosamente, di pesce. Pascucci ci ha preparato un delizioso piatto a base di capesante che lo chef ha servito con delle patate e delle mele, insaporendo poi il tutto con del lardo ed una spolverata finale di paprika.



3. Daniele Reponi
Come sempre gradito ospite della puntata del venerdì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, il simpatico Daniele Reponi che, anche oggi, per la gioia di quanti amano i panini, ci propone altre due sue buonissime ed originali creazioni. Il primo panino è stato infatti preparato con Oliva Nocellare del Belice, salsiccia di bra (manzo e pancetta), pomodoro, acciuga di Monte Rosso (Liguria), capperi, olio evo e pane all’olio. Il secondo panino è stato invece creato utilizzando Oliva Nocellare del Belice, caciocavallo podonico del Gargano, pane di grano duro, pomodoro giallo e mandorle.

4. Anna Moroni
Non poteva certo mancare, in questa ricca ed interessante puntata di venerdì 11 marzo della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, la nostra simpaticissima e bravissima amica Anna Moroni che ci ha proposto la ricetta di un gustoso ed appetitoso secondo piatto a base di carne di pollo con cui Anna ha preparato delle gustose polpette insaporite con aggiunta di ricotta e prosciutto nell'impasto.
Ecco la ricetta delle Polpettine di pollo con ricotta e prosciutto di Anna Moroni.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso secondo piatto di carne preparando un hamburger con della carne trita e del capocollo, servito con delle lenticchie ripassate in padella come appetitoso e ricco contorno. Ecco la ricetta della Sogliola fritta con insalata di cavoli. (in elaborazione)

Insieme alla ricetta dal titolo Non ho l'età, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo dessert, una crema a base di mascarpone e rossi d'uovo servita in un bicchiere, un dessert perfetto per chi ama i dolci al cucchiaio da fine pasto. Ecco la ricetta delle Pere alle arance caramellate con sfogliate e crema inglese. (in elaborazione)

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti scelti a sorte in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto appetitoso a base di mezze maniche che lo chef ha poi condito con del pesce spada e del lime, un primo piatto davvero molto appetitoso. Ecco la ricetta dei Ravioli di prosciutto di praga e squacquerone con indivia brasata. (in elaborazione)

Oltre alla ricetta delle Mezze maniche con spada e lime, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di pesce squisito, degli involtini preparati utilizzando delle fette di pesce spada serviti su una passatina di caciocavallo. Ecco la ricetta dei Bocconcini di coniglio alle erbe. (in elaborazione)

Video de La Prova Del Cuoco puntata di venerdì 11 marzo 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di venerdì 11 marzo, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti