Tataki di capesante con patate e mele lardo e paprika ricetta Gianfranco Pascucci da Prova del Cuoco

E' una ricetta giapponese ma a prepararla è un bravissimo chef italiano. Stiamo parlando del maestro di cucina Gianfranco Pascucci che, come ogni venerdì, ci propone la ricetta di un piatto a base, rigorosamente, di pesce. Pascucci ci ha preparato un delizioso piatto a base di capesante che lo chef ha servito con delle patate e delle mele, insaporendo poi il tutto con del lardo ed una spolverata finale di paprika. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Gianfranco Pascucci per preparare la ricetta Tataki di capesante con patate e mele lardo e paprika durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Tataki di capesante con patate e mele lardo e paprika ricetta Pascucci da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tataki di capesante con patate e mele lardo e paprika", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 45 minuti


Ingredienti Tataki di capesante con patate e mele lardo e paprika
  • 4 capesante fresche 
  • 1 cucchiaio di purè di patate  
  • 1 mela verde  
  • 4 fettine sottili di lardo 
  • 1 cucchiaino di paprika piccante
Procedimento per cucinare la ricetta Tataki di capesante con patate e mele lardo e paprika

Pulite le cappesante e marinate leggermente nell’olio, aceto balsamico, rosmarino, sale, dopo aver tolto il corallo. Scottate a fiamma alta da entrambi i lati. Aggiungete sopra alle capesante il lardo e poi impiattate.

Preparate una composta di mele (mela verde e gialla) messe nel microonde a cucinare e poi frullatele. Terminate con un po’ di paprika dolce.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Tataki di capesante con patate e mele lardo e paprika



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tataki di capesante con patate e mele lardo e paprika" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti