Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di martedì 26 gennaio 2016

Nuova ricca puntata quella andata in onda oggi martedì 26 Gennaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco caratterizzata, come sempre, da tante gustose ricette e da simpaticissimi ospiti. Oggi è toccato al maestro del cioccolato Guido Castagna raccontarsi all'interno della rubrica "Il mondo di..." proponendo una ricetta il cui punto di forza ed ingrediente principale è proprio il cioccolato. Gradito ritorno poi quello dello chef Markus Holzer che ha proposto la ricetta di un primo piatto di pasta fresca molto originale, delle fettuccine che lo chef ha preparato utilizzando del pane nero di segale per l'impasto. Ritorna alla Prova del Cuoco anche mister alloro, cioè Sergio Barzetti, che ci ha proposto un'appetitosa ricetta a base di cipolle di Tropea farcite e cotte in forno. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.


Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di martedì 26 gennaio 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Guido Castagna
Inizio di puntata scoppiettante quello che ha caratterizzato la puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del cuoco. Per la rubrica "Il mondo di..." è stata oggi la volta del maestro pasticcere Guido Castagna raccontare la storia della propria vita riassumendola nella ricette top per gli amanti e i maestri cioccolatai, cioè la buonissima torta sacher di cui Guido ci ha fornito oggi la ricetta.
Ecco la ricetta della Torta sacher di Guido Castagna. 

2. Markus Holzer
Gradito ritorno quello odierno alla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco per il maestro di cucina Markus Holzer che ci ha proposto, in questa ricca ed interessante puntata di martedì 26 gennaio 2016, la ricetta originale ed appetitosa di un primo piatto di pasta fresca, delle fettuccine preparate utilizzando del pane nero nell'impasto, condite con dello speck e del gorgonzola, un primo piatto ricco di sapori e molto appetitoso.



3. Sergio Barzetti
Torna anche il maestro di cucina più amato dalle telespettatrici da casa, il famoso mister alloro Sergio Barzetti che, in questa ricca ed interessante puntata di martedì 26 gennaio dela trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci ha proposto l'interessante ed appetitosa ricetta delle cipolle di Tropea che lo chef ha farcito con salsiccia, grana ed erbe aromatiche.
Ecco la ricetta delle Cipolle ripiene di salsiccia grana ed erbe di Sergio Barzetti. 

4. Anna Moroni
In tanti in questi anni hanno proposto la ricetta alternativa ed appetitosa della parmigiana di carciofi ma questa è la prima volta che la nostra amica Anna Moroni ha proposto questo tipo di ricetta. Anna ci ha proposto in passato diversi tipi di parmigiana, da quella classica con le melanzane a quella con le zucchine per arrivare a quella più recente preparata con i cardi. Questa volta Anna ci spiega come preparare in maniera semplice e gustosa questa buonissima parmigiana.
Ecco la ricetta della Parmigiana di carciofi di Anna Moroni. 


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che con gli ingredienti scelti a sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, dei buonissimi e gustosi scialatielli, che lo chef ha condito con una salsa a base di ricotta e zucchine, un piatto invitante e molto appetitoso. Ecco la ricetta dei Scialatielli con ricotta e zucchine.

Insieme alla ricetta degli Scialatielli con ricotta e zucchine, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del cuoco, la ricetta di un buonissimo secondo piatto di carne di pollo che lo chef ha aromatizzato con del profumatissimo curry, con una salsina a base di latte di cocco e del riso basmati come accompagnamento. Ecco la ricetta del Pollo al curry con latte di cocco e riso basmati.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti estratti in sorte in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto appetitoso, un cremoso risotto che lo chef ha insaporito con delle vongole e dei broccoli, un primo molto invitante. Ecco la ricetta del Risotto con vongole e broccoli.

Oltre alla ricetta del Risotto con vongole e broccoli, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di pesce, una panzanella preparata con delle alici, una variante della classica panzanella semplice e molto appetitosa. Ecco la ricetta della Panzanella con alici fritte.

6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di martedì 26 gennaio 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di martedì 26 gennaio, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti