Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di giovedì 28 gennaio 2016

Nuovi originali e gustose ricette quelle proposte oggi nella puntata di giovedì 28 Gennaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Inizio scoppiettante quello odierno con il maestro di cucina salutista Marco Bianchi che, ospite della rubrica "Il mondo di.." si è raccontato proponendo una zuppa sana, leggera e molto appetitosa. Torna poi come gradito ospite il macellaio o el becher, come ama autodefinirsi, Fabrizio Nonis che ci ha proposto uno dei suoi buonissimi piatti a base, ovviamente, di carne. Spazio poi ai dolci con la rubrica "Dolci prima del tiggì" e lo chef pasticcere Mario Ragona che ci propone la ricetta dei buonissimi profitteroles. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.


Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di giovedì 28 gennaio 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Marco Bianchi
Tocca oggi al maestro di cucina esperto nella preparazione di piatti sani, leggeri e gustosi aprire la puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Marco Bianchi infatti si è raccontato per la rubrica "Il mondo di..." parlando della sua vita professionale e non, proponendo poi anche la ricetta di una zuppa buonissima ricca di tante verdurine come cavolo nero, bietole, cavolfiore con aggiunta di ingredienti tipicamente autunnali come la zucca e i funghi champignon.
Ecco la ricetta della Zuppa riccia nel coccio di  Marco Bianchi.

2. Fabrizio Nonis
Torna a trovare Antonella Clerici e tutti i suoi amici, el becher Fabrizio Nonis che, come sempre, anche in questa ricca ed intensa puntata di giovedì 28 gennaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci ha proposto uno dei suoi fenomenali piatti a base di carne, un hamburger ricco e gustoso in grado di soddisfare anche i palati più esigenti e raffinati che il simpatico, come ama definirsi, macellaio ha insaporito con del formaggio, una frittatina ed una panatura speciale.
Ecco la ricetta del Club burger di Fabrizio Nonis.



3. Mario Ragona
Per la rubrica settimanale della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco denominata "Dolci prima del Tiggì", spazio al vincitore della trasmissione di dolci presentata dalla nostra amica Antonella Clerici che ci ha proposto, in questa ricca ed intensa puntata di giovedì 28 gennaio, la ricetta dei buonissimi profitteroles preparati con dei bignè, una farcitura a base di panna ed una glassatura a base di panna a cacao.
Ecco la ricetta dei Profitteroles di Mario Ragona.

4. Anna Moroni
Non poteva certo mancare in questa ricca ed interessante puntata di oggi, giovedì 28 gennaio, della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco la nostra cara amica Anna Moroni che ci ha proposto un'altra delle sue semplici ed appetitose ricette. Oggi Anna ha infatti preparato un primo piatto di fusilli grandi, un tipo particolare di pasta, condita con una carbonara di carciofi, un primo piatto originale ed appetitoso.
Ecco la ricetta dei Fusilli grandi alla carbonara di carciofi di Anna Moroni.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che con gli ingredienti scelti in sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca ripiena, dei gustosi e buonissimi ravioli, che lo chef ha farcito con un ripieno di formaggio rigatino e basilico serviti con una salsa a base di asparagi cotti e frullati. Ecco la ricetta dei Ravioli ripieni di rigatino.

Insieme alla ricetta dei Ravioli ripieni di rigatino, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto a base di pesce, un salmone cotto in padella con una crosta di pistacchi aromatizzata con del pepe e delle erbe aromatiche. Ecco la ricetta del Salmone in crosta di pistacchi.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti scelti in sorte nel corso della puntata odierna dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca davvero molto appetitoso, delle tagliatelle condite con del radicchio e del formaggio emmental. Ecco la ricetta delle Tagliatelle radicchio ed emmental.

Oltre alla ricetta delle Tagliatelle radicchio ed emmental, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, dei medaglioni preparati con del filetto di manzo avvolti da del prosciutto crudo e ricoperti da della pasta sfoglia prima di finire la cottura in forno. Ecco la ricetta dei Medaglioni in sfoglia.

6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di giovedì 28 gennaio 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di giovedì 28 gennaio, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti