Una nuova ricca ed interessante puntata della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco quella che è andata in onda oggi giovedì 21 Gennaio. La puntata si è aperta con uno degli chef più amati della rubrica Gara dei Cuochi, cioè Ivano Riccobono, che ha preparato una carbonare originale e buonissima. Torna poi il maestro di cucina esperto nella preparazioni di piatti sani e leggeri, cioè Marco Bianchi, che ha cucinato un primo piatto con un pesto originale e leggero. Spazio poi a Sergio Barzetti che è tornato a trovarci anche oggi proponendo la ricetta di un dolce di pasta frolla preparata con farina di nocciole assolutamente da mangiare e da provare a rifare anche a casa. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.
Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di giovedì 21 gennaio 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.
1. Ivano Riccobono
Per la rubrica "Il mondo di..." nella valigia dello chef di oggi troviamo i biglietti dello stadio della Sandoria, un album con tutti i ritagli riguardanti la squadra di calcio, una palla da tenni, un mattarello ed una sciarpetta degli scout. Tocca quindi ad Ivano Riccobono deliziarci proponendo la ricetta di un primo piatto di spaghetti alla carbonara, ma non quella classica cui siamo tutti abituati, ma una sua rivisitazione fatta con seppie e con lo stesso nero di seppie.
Ecco la ricetta degli Spaghetti alla carbonara di seppia ed il suo nero di Ivano Riccobono.
Ecco la ricetta degli Spaghetti alla carbonara di seppia ed il suo nero di Ivano Riccobono.
2. Marco Bianchi
Torna in questa ricca ed intensa puntata di giovedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco lo chef esperto nella preparazione di piatti light sani ed appetitosi. Stiamo parlando del mitico maestro di cucina Marco Bianchi che, quest'oggi, ci ha proposto un buonissimo e sano primo piatto di fusilli conditi con un pesto delicato e speciale preparato con del sedano e delle noci, con aggiunta finale di pomodorini secchi tagliuzzati.
Ecco la ricetta dei Fusilli con pesto di sedano e noci di Marco Bianchi.
3. Sergio Barzetti
Dopo il buonissimo primo piatto di ieri, delle lasagne con zucca, speck e pane carasau da leccarsi i baffi, il mitico mister alloro della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, cioè il simpaticissimo e bravissimo Sergio Barzetti, ci ha proposto quest'oggi la ricetta di un dolce di pasta frolla fatta con farina di nocciole e farcita con una crema pasticcera rapida e con aggiunta di mele e cachi vaniglia.
Ecco la ricetta della Frolla alla nocciola con crema pasticcera cachi vaniglia e mele di Sergio Barzetti.
Ecco la ricetta della Frolla alla nocciola con crema pasticcera cachi vaniglia e mele di Sergio Barzetti.
4. Anna Moroni
Ricco ed originale il piatto che ci ha proposto oggi la nostra amica Anna Moroni. In questa ricca ed intensa puntata di giovedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la nostra cara amica Anna ci ha infatti cucinato un secondo piatto di carne particolare, un pollo ripieno di limoni interi bucherellati, che la nostra Anna ha poi accompagnato con delle patate sabbiose come ricco ed appetitoso contorno.
Ecco la ricetta del Pollo al limone con patate sabbiose di Anna Moroni.
Ecco la ricetta del Pollo al limone con patate sabbiose di Anna Moroni.
5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che con gli ingredienti scelti a sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso antipasto che ha nella burrata l'ingrediente principale attorno cui lo chef ha avvolto delle foglie di lattuga e della pasta briseè per creare un appetitoso strudel salato servito su una crema di lattuga. Ecco la ricetta dello Strudel di burrata con crema di lattuga.
Insieme alla ricetta dello Strudel di burrata su crema alla lattuga, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del cuoco, un delizioso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, dei tagliolini per la precisione, che lo chef ha condito con un sugo a base di cozze. Ecco la ricetta dei Tagliolini con cozze e cavolfiore.
Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti scelti a sorte in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca ripiena, dei casoncelli per la precisione, conditi con una salsa di funghi ed una a base di ricotta e panna. Ecco la ricetta dei Casoncelli con ricotta prosciutto e salsa di pioppini.
Oltre alla ricetta dei Casoncelli, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di pesce, un dentice per la precisione, che lo chef ha cotto al sale in padella con aggiunta di vino bianco ed erbe aromatiche. Ecco la ricetta del Dentice al sale con pomodorini.
6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di giovedì 21 gennaio 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di giovedì 21 gennaio, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.
Commenti
Posta un commento