Involtini agli asparagi su carote arrostite ricetta Francesca Marsetti da E' sempre mezzogiorno

Per il programma di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotto dal volto più amato del mezzogiorno italiano, la bravissima Antonella Clerici, Francesca Marsetti, chef a domicilio ed uno dei volti noti ed amati della Prova, dopo averci proposto la ricetta del Asparagi in sfoglia con salsa allo zafferano nella sua ultima apparizione, in questa ricca puntata di lunedì 8 aprile, ha preparato una ricca ed appetitosa ricetta dal titolo involtini agli asparagi su carote arrostite. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzati da Francesca Marsetti per preparare la ricetta involtini agli asparagi su carote arrostite proposta all'interno del programma di cucina E' sempre mezzogiorno.

Involtini agli asparagi su carote arrostite ricetta Francesca Marsetti
Foto tratte dalla trasmissione di cucina E' sempre mezzogiorno in onda su RaiUno



Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "involtini agli asparagi su carote arrostite ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.
Tempo preparazione e cottura: 50 minuti


Ingredienti della ricetta involtini agli asparagi su carote arrostite

per gli involtini 
  • 6 fette di fesa di vitello 
  • 12 asparagi 
  • 6 fette di edamer 
  • 200ml di vino bianco 
  • 100g di farina 0 
  • 30g di burro 
  • rosmarino 
  • maggiorana 
  • olio evo 
per le carote 
  • 8 carote 
  • 20ml di salsa di soia 
  • 20g di zucchero
Procedimento della ricetta involtini agli asparagi su carote arrostite

Per preparare le carote, pelatele, tagliatele a listarelle piuttosto spesse e disponetele su una teglia con carta forno. Condite con sale, zucchero, salsa di soia, olio e rosmarino e fatele cuocere in forno caldo a 170° per 30 minuti.

Sul piano, disponete le fettine di vitello ben sottili e conditele con il sale. Posizionate su ogni fettina di carne una fetta di edamer, maggiorana, 1 asparago lesso tagliato a metà (o due se piccolini), sale ed arrotolate la carne sul ripieno. Fermate l’involtino con uno stuzzicadenti e infarinate. In padella, scaldate il burro e mettet a rosolare gli involtini. Sfumate con il vino bianco, coprite e proseguite la cottura, rigirandoli. Servite gli involtini con le carote arrostite.

Video della ricetta involtini agli asparagi su carote arrostite

Se volete vedere il video della ricetta involtini agli asparagi su carote arrostite di Francesca Marsetti proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina E' sempre mezzogiorno in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.


Se avete avuto modo di provare la ricetta "involtini agli asparagi su carote arrostite " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti