Per il programma di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotto dal volto più amato del mezzogiorno italiano, la bravissima Antonella Clerici, Daniele Persegani, il mitico cuoco del buonumore, insegna i pilastri della cucina a Giovanna Civitillo, dopo averci proposto la ricetta delle Frittata di mele in padella nella sua ultima apparizione, in questa ricca puntata di giovedì 8 febbraio, ha preparato una ricca ed appetitosa ricetta dal titolo finte tigelle. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzati da Daniele Persegani per preparare la ricetta finte tigelle proposta all'interno del programma di cucina É sempre mezzogiorno.
Foto tratte dalla trasmissione di cucina É sempre mezzogiorno in onda su RaiUno |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato " finte tigelle", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.
Tempo preparazione e cottura: 50 minuti
Ingredienti della ricetta finte tigelle
- 600g di patate lesse
- 100g di formaggio grattugiato
- 3 tuorli
- 60g di fecola
- 150g di gorgonzola
- 100g di mortadella
- 30g di burro
- sale
- pepe
- misticanza
In una ciotola capiente, schiacciate le patate già lesse. Unite i tuorli, il formaggio grattugiato e la fecola di patate, aggiustate di sale e pepe e mescolate il tutto, fino ad ottenere un composto omogeneo.
Prelevate un pugno di impasto, schiacciatelo e mettetelo al centro una fetta di mortadella con una noce di gorgonzola. Coprite con un po’ dell’impasto di patate e date la forma di tigelle. Mettetele a rosolare in padella con una noce di burro, fino a doratura sui due lati. Potete congelare queste finte tigelle, prima di rosolarle in padella o a metà cottura.
Video della ricetta finte tigelle
Se volete vedere il video della ricetta finte tigelle di Daniele Persegani proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina É sempre mezzogiorno in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.
Se avete avuto modo di provare la ricetta " finte tigelle" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
Commenti
Posta un commento