Per il programma di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotto dal volto più amato del mezzogiorno italiano, la bravissima Antonella Clerici, i gemelli Billi, in questa ricca puntata di giovedì 2 novembre, dopo averci proposto la ricetta dei Pizza waffle nella sua ultima partecipazione alla trasmissione, hanno preparato una ricca ed appetitosa ricetta dal titolo Millefoglie di scaloppine alla piemontese. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzati dai gemelli Billi per preparare la ricetta Millefoglie di scaloppine alla piemontese proposta all'interno del programma di cucina É sempre mezzogiorno.
|
Tempo preparazione e cottura: 50 minuti
Ingredienti della ricetta Millefoglie di scaloppine alla piemontese
Sbucciate e tagliate le patate a fettine sottili e sbollentatele, poi scolatele e asciugatele, infine friggetele in olio bollente e profondo. Scolatele, asciugatele e infine salate
Per preparare la crema mescolate la robiola con gherigli di noci e nocciole sminuzzate al coltello, un goccio di olio, sale, pepe e timo tritato.
Prendete le fettine di vitello, che devono essere molto sottili, infarinatele e poi rosolatele in padella con un goccio di olio e una noce di burro. Una volta cotte, toglietele e al fondo rimasto unite un pochino di farina, il vino e il brodo di carne, quindi mescolate fino ad ottenere una salsina, salate, pepate e poi rimettete le scaloppine.
Componete la millefoglie mettendo sul fondo di una pirofila un po’ di crema di robiola, sopra le scaloppine con la loro salsa e le patatine fritte. Infine qualche foglia di salvia, nocciole e noci a piacere.
Video della ricetta Millefoglie di scaloppine alla piemontese
Se volete vedere il video della ricetta Millefoglie di scaloppine alla piemontese dai gemelli Billi proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina É sempre mezzogiorno in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Millefoglie di scaloppine alla piemontese" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
Commenti
Posta un commento