Per il programma di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotto dal volto più amato del mezzogiorno italiano, la bravissima Antonella Clerici, Daniele Persegani, il mitico cuoco del buonumore insegna i pilastri della cucina a Giovanna Civitillo, dopo averci proposto la ricetta delle pasta alle melanzane nella sua ultima apparizione, in questa ricca puntata di venerdì 20 ottobre, ha preparato una ricca ed appetitosa ricetta dal titolo omelette. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzati da Daniele Persegani per preparare la ricetta omelette proposta all'interno del programma di cucina É sempre mezzogiorno.
Foto tratte dalla trasmissione di cucina É sempre mezzogiorno in onda su RaiUno |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato " omelette", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.
Tempo preparazione e cottura: 50 minuti
Ingredienti della ricetta omelette
- 6 uova
- 50ml di latte
- burro
- sale
- pepe
Per ogni omelette sbattete due uova con il latte ed una presa di sale, usando la forchetta. Scaldate per bene una padella con una noce di burro. Quando è ben calda, colate all’interno le uova e, per i primi istanti, muovete leggermente la padella, in modo da livellare il composto.
Quando l’uovo si rapprese alla base, ma è ancora crudo in superficie, mettete su una metà i condimenti scelti: prosciutto e formaggio, zucchine trifolate o altro. Staccate i bordi della omelette con un mestolo, quindi piegate a mezzaluna: se abili, questa operazione dovrebbe avvenire dando dei colpetti al manico della padella. L’uovo all’interno deve rimanere bavoso.
Video della ricetta omelette
Se volete vedere il video della ricetta omelette di Daniele Persegani proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina É sempre mezzogiorno in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.
Se avete avuto modo di provare la ricetta " omelette" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
Commenti
Posta un commento