Per il programma di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotto dal volto più amato del mezzogiorno italiano, la bravissima Antonella Clerici, Daniele Persegani, il mitico cuoco del buonumore ed uno dei volti noti ed amati della trasmissione, dopo averci proposto la ricetta dei peperoni ripieni nella sua ultima apparizione, in questa ricca puntata di giovedì 21 settembre, ha preparato una ricca ed appetitosa ricetta dal titolo Pasta con rucola, squacquerone e crudo. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzati da Daniele Persegani per preparare la ricetta Pasta con rucola, squacquerone e crudo proposta all'interno del programma di cucina É sempre mezzogiorno.
|
Tempo preparazione e cottura: 30 minuti
Ingredienti della ricetta Pasta con rucola, squacquerone e crudo
- 350 g di mezze maniche
- 300 g di squacquerone
- 100 g di prosciutto crudo
- 2 mazzetti di rucola
- Formaggio grattugiato
- Olio evo
- Pepe nero in grani
- Sale
In padella, fate rosolare il prosciutto crudo tritato al coltello con un generoso filo d’olio. Quando è ben rosolato, toglietelo dal fuoco.
Nella stessa padella, con il grasso del prosciutto, saltate la rucola tritata al coltello per pochissimi secondi. Unite lo squacquerone e, a fuoco lento, fate sciogliere leggermente. Aggiungete il parmigiano grattugiato e mescolate ancora qualche istante.
Scolate la pasta e saltatela in padella con il condimento ed il prosciutto rosolato. Servite con sopra rucola fresco tritata.
Video della ricetta Pasta con rucola, squacquerone e crudo
Se volete vedere il video della ricetta Pasta con rucola, squacquerone e crudo di Daniele Persegani proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina É sempre mezzogiorno in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pasta con rucola, squacquerone e crudo" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
Commenti
Posta un commento