Per il programma di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotto dal volto più amato del mezzogiorno italiano, la bravissima Antonella Clerici, un volto che era assente da tempo dalla trasmissione, cioè Massimiliano Scotti in questa ricca puntata di venerdì 5 maggio, dopo averci proposto la ricetta dell'Ananas per tutti nel corso della sua ultima apparizione, in questa ricca puntata ha preparato una ricca ed appetitosa ha preparato la ricetta dal titolo Gelato al gianduia. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzati da Massimiliano Scotti per preparare la ricetta Gelato al gianduia proposta all'interno del programma di cucina E' sempre mezzogiorno.
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Gelato al gianduia", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.
Tempo preparazione e cottura: 50 minuti
Ingredienti della ricetta Gelato al gianduia
- 500g di cioccolato al latte
- 500g di latte
- 250g di panna liquida
- 50g di miele
- 100g di zucchero
- 150g di pasta di nocciole
Per preparare il gelato scaldate il latte a fuoco basso, insieme al cioccolato tritato. Mescolate continuamente fino a sciogliere il cioccolato: non deve bollire! Aggiungete nel frattempo anche lo zucchero, il miele e la pasta di nocciole.
Quando la ganache è pronta e tutto è ben fluido, spegnete il fuoco ed aggiungete subito la panna liquida fredda.
Trasferite il composto all’interno di una pirofila, coprite e mettete a congelare in freezer per almeno 5 ore.
Video della ricetta Gelato al gianduia
Se volete vedere il video della ricetta Gelato al gianduia di Massimiliano Scotti proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina E' sempre mezzogiorno in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Gelato al gianduia" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
Commenti
Posta un commento