Per il programma di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotto dal volto più amato del mezzogiorno italiano, la bravissima Antonella Clerici, i gemelli Billi, new entry di questa seconda stagione del programma, in questa ricca puntata di venerdì 31 marzo, dopo averci proposto la ricetta del Finto arrosto vegetale nella loro ultima partecipazione alla trasmissione, hanno preparato una ricca ed appetitosa ricetta dal titolo Lasagne con salmone. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzati dai gemelli Billi per preparare la ricetta Lasagne con salmone proposta all'interno del programma di cucina É sempre mezzogiorno.
Foto tratte dalla trasmissione di cucina É sempre mezzogiorno in onda su RaiUno |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Lasagne con salmone", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.
Tempo preparazione e cottura: 50 minuti
Ingredienti della ricetta Lasagne con salmone
- 300g di sfoglie di pasta all'uovo
- 400g di salmone affumicato
- 60g di burro
- 60g di farina 00
- 250ml di panna fresca
- 250ml di latte
- 2 bustine di zafferano
- 10g di zenzero in polvere
- 40g di formaggio grattugiato
- 100g di finocchi
- prezzemolo tritato
- finocchietto selvatico
- 400g di pasta sfoglia
- 1 albume
- burro
- olio evo
- sale
- pepe
Fate la besciamella scaldando in un pentolino il latte con la panna, a parte sciogliete il burro, unite la farina e otterrete il roux. Versate poi latte e panna, salate, pepate e cuocete facendo addensare. Unite lo zenzero in polvere, pistilli di zafferano e amalgamate bene ottenendo una besciamella gialla.
In una ciotola mettete prezzemolo tritato, aneto o barba dei finocchi tritati, i finocchi tagliati a dadini molto piccoli, il salmone affumicato tagliato a fettine e sminuzzate col coltello.
Imburrate una pirofila, alternando strati di sfoglia già pronta a insalatina di finocchi e carciofi a strati di besciamella. Ultimate spolverando di formaggio grattugiato. Coprite la pirofila con la pasta sfoglia chiudendo bene i bordi della pirofila. Spennellate con un uovo sbattuto. Infornate a 180⁰ per 20 minuti.
Video della ricetta Lasagne con salmone
Se volete vedere il video della ricetta Lasagne con salmone dai gemelli Billi proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina É sempre mezzogiorno in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Lasagne con salmone" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
Commenti
Posta un commento