Fusilli con funghi e fonduta di fossa ricetta Frida da E' sempre mezzogiorno

A È sempre mezzogiorno, programma condotto dal volto più amato del mezzogiorno italiano, la bravissima Antonella Clerici, Frida, romagnola, in questa ricca puntata di venerdì 25 novembre, dopo averci proposto la ricetta La piadina romagnola nel corso della sua ultima apparizione in trasmissione, ha preparato una ricca ed appetitosa ricetta dal titolo Fusilli con funghi e fonduta di fossa. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzati da Frida per preparare la ricetta Fusilli con funghi e fonduta di fossa proposta all'interno del programma di cucina E' sempre mezzogiorno.

Fusilli con funghi e fonduta di fossa ricetta Frida
Foto tratte dalla trasmissione di cucina E' sempre mezzogiorno in onda su RaiUno



Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Fusilli con funghi e fonduta di fossa", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.
Tempo preparazione e cottura: 25 minuti


Ingredienti della ricetta Fusilli con funghi e fonduta di fossa
  • 350g di fusilli 
  • 300g di funghi porcini 
  • 1 spicchi di aglio 
  • burro 
  • pepe 
  • prezzemolo tritato 
per la crema di formaggio di fossa 
  • 50g di formaggio di fossa grattugiato 
  • 100ml di latte 
  • 1 cucchiaio di farina 
  • burro
Procedimento della ricetta Fusilli con funghi e fonduta di fossa

In padella, scaldate una noce di burro con uno spicchio d’aglio schiacciato. Mettete a rosolare i funghi freschi affettati, aggiungendo un mestolo di acqua di cottura della pasta. Spolverizzate con il prezzemolo tritato.

Per preparare la crema di formaggio, in un pentolino fate rosolare la farina con una noce di burro. Unite il latte e, mescolando, portate a bollore. Spegnete ed unite il formaggio grattugiato. Mescolate fino a sciogliere il tutto. Scolate i fusilli e saltateli con la crema di formaggio. Unite i funghi trifolati e servite.

Video della ricetta Fusilli con funghi e fonduta di fossa

Se volete vedere il video della ricetta Fusilli con funghi e fonduta di fossa di Frida proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina E' sempre mezzogiorno in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Fusilli con funghi e fonduta di fossa" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti