Per il programma di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotto dal volto più amato del mezzogiorno italiano, la bravissima Antonella Clerici, i gemelli Billi, new entry di questa seconda stagione del programma, in questa ricca puntata di giovedì 10 febbraio, dopo averci proposto la ricetta dei Capesante panate nella sua ultima partecipazione alla trasmissione, hanno preparato una ricca ed appetitosa ricetta dal titolo Club sandwich piemontese. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzati dai gemelli Billi per preparare la ricetta Club sandwich piemontese proposta all'interno del programma di cucina É sempre mezzogiorno.
Foto tratte dalla trasmissione di cucina É sempre mezzogiorno in onda su RaiUno |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Club sandwich piemontese", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.
Tempo preparazione e cottura: 50 minuti
Ingredienti della ricetta Club sandwich piemontese
- 4 fette di pane per tramezzini
- 200g di maionese
- 4 filetti di acciughe sott'olio
- 2 peperoni rossi
- 4 sovra cosce di pollo
- 10 fette di pancetta tostata
- 1 spicchio di aglio
- foglie di sedano
- 1/2 cespo di iceberg
- 4 uova
- 1 mela golden delicious
- 30g di miele millefiori
- 1 radice di topinambur
- formaggio montebore
- olio evo
Spalmate le fette di pane con un velo di maionese, quindi mettetele in forno caldo a 180° fino a doratura.
Preparate la peperonata mettendo in una padella, a freddo, l’aglio tritato, le acciughe ed i peperoni crudi a dadini ed un filo d’olio. Lasciate rosolare per almeno 10 minuti.
Cuocete le uova all’occhio di bue, in padella con un filo d’olio, sale e pepe.
Cuocete le sovracosce di pollo in padella, tenendo la pelle, fino a doratura e cottura completa (circa 20 minuti). Una volta cotte, tagliatele a pezzettini e mettetele in una ciotola con un po’ di maionese.
Per preparare l’insalatina, affettate l’insalata iceberg, la mela, il topinambur crudo con la mandolina, foglie di sedano. Condite con miele, olio, pepe e maionese.
In forno o in padella rendete la pancetta croccante.
Su una fetta di pane, mettete il pollo condito con la maionese, sopra la pancetta croccante e l’insalata condita. Coprite con una fetta di pane e proseguite con i peperoni spadellati e le uova all’occhio di bue. Finite con il pane. Potete fare più strati.
Video della ricetta Club sandwich piemontese
Se volete vedere il video della ricetta Club sandwich piemontese dai gemelli Billi proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina É sempre mezzogiorno in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Club sandwich piemontese" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
Commenti
Posta un commento