Per il programma di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotto dal volto più amato del mezzogiorno italiano, la bravissima Antonella Clerici, i gemelli Billi, new entry di questa seconda stagione del programma, in questa ricca puntata di venerdì 4 febbraio, dopo averci proposto la ricetta del Cavolo che vellutata nella sua ultima partecipazione alla trasmissione, hanno preparato una ricca ed appetitosa ricetta dal titolo Capesante panate. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzati dai gemelli Billi per preparare la ricetta Capesante panate proposta all'interno del programma di cucina É sempre mezzogiorno.
Foto tratte dalla trasmissione di cucina É sempre mezzogiorno in onda su RaiUno |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Capesante panate", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.
Tempo preparazione e cottura: 50 minuti
Ingredienti della ricetta Capesante panate
- 6 noci di capesante
- 60 g di mollica di pan carré
- 40 g di burro
- pomodorini semi secchi
- basilico
- 6 noci di capesante
- 100 g di olive taggiasche denocciolate
- 50 g di mollica di pan carré
- 1 mazzetto di prezzemolo
- olio evo
- 2 patate a pasta bianca
- 1 cipolla bianca
- 1 spicchio d’aglio
- 100 ml di latte
- 1 mazzetto di timo
- olio evo
- sale
- pepe
- pomodorini semi secchi
- olive taggiasche denocciolate
Per la prima panatura mettete nel mixer il pancarrè (senza crosta) a pezzetti, le olive denocciolate, abbondante prezzemolo ed olio evo. Frullate fino ad ottenere una sorta di pasta.
Per la seconda panatura mettete nel mixer il pancarrè (senza crosta) a pezzetti, i pomodori secchi a pezzetti, il burro ed il basilico.
Frullate fino ad ottenere una sorta di pasta.
Affettate la cipolla e le patate bianche a rondelle sottili, utilizzando la mandolina. In padella, scaldate un filo d’olio con uno spicchio d’aglio e formate un primo strato di cipolla.
Coprite quest’ultima con le patate a rondelle sottili e condite con sale, pepe, olio e timo. Coprite con il latte e con un coperchio e mettete in forno caldo a 200° per 10 minuti.
Su ogni capasanta, mettete un po’ di panatura, la prima o la seconda.
Tirate fuori la cocotte di patate, disponete sopra le capesante crude e panate e completate la cottura in forno, senza coperchio, per altri 10 minuti (a 200°).
Video della ricetta Capesante panate
Se volete vedere il video della ricetta Capesante panate dai gemelli Billi proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina É sempre mezzogiorno in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Capesante panate" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
Commenti
Posta un commento