Ricette É sempre mezzogiorno - puntata di venerdì 28 maggio 2021

Inizia una nuova e ricca puntata di ricette alla trasmissione di cucina É sempre mezzogiorno quella di venerdì 28 maggio 2021, nuova trasmissione con alla conduzione Antonella Clerici, che, con la sua simpatia e bravura, torna a condurre lo spazio pre pranzo di Rai Uno. Rispetto alla Prova del Cuoco, È sempre mezzogiorno è un format originale nato dalla contaminazione tra talk e cooking show. Ad affiancare la Clerici nella conduzione, un cast fisso che è la metafora della saggezza popolare: due nonnine e una zia pronte al commento, alla sferzata e a sporcarsi le mani tra i fornelli e l’improbabile factotum Alfio.



Questo venerdì 28 maggio, Daniele Persegani ha inaugurato la puntata proponendo la ricetta di un ricco ed appetitoso secondo piatto di carne che richiama la tradizione gastronomica greca. Dopo la lezione di giardinaggio ad opera di Matt The Farmer incentrata sul peperone, lo chef del buonumore Persegani ci ha proposto la ricetta dal titolo Mykonos nel piatto assolutamente da provare a rifare anche a casa.

Grande ritorno ai fornelli della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo É sempre mezzogiorno per uno dei personaggi più amati della Prova, cioè il mitico chef campano Mauro Improta che, in compagnia dell'inseparabile figlio Mattia, ha proposto la ricetta di un ricco ed appetitoso secondo piatto di carne e verdure, per la precisione dei peperoni ripieni davvero molto interessanti.
Come da tradizione al venerdì, nella seconda parte della trasmissione É sempre mezzogiorno, il maestro panificatore Fulvio Marino ci ha fornito le indicazioni per preparare in casa una buonissima e sofficissima pizza monococco.


Volto nuovo della trasmissione É sempre mezzogiorno, lo chef di Bagheria Fabio Potenzano che, con simpatia e bravura, ci ha spiegato come preparare un ricco ed appetitoso antipasto tipico della tradizione gastronomica siciliana. Fabio ci ha infatti svelato tutti i segreti per preparare le buonissime e famosissime arancine.


Sal De Riso, uno dei maestri indiscussi e più apprezzati della pasticceria italiana e mondiale, è tornato a trovarci nella puntata odierna di venerdì 28 maggio della trasmissione É sempre mezzogiorno proponendoci la ricetta di un dolce appetitoso, invitante e fresco intitolato dolcezza del Vesuvio di cui ci ha svelato tutti i segreti per poterlo replicare a casa.


Video É sempre mezzogiorno puntata di venerdì 28 maggio 2021
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione É sempre mezzogiorno di venerdì 28 maggio 2021, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.


stampa la pagina

Commenti