Coppa allo yogurt con salsa alle fragole ricetta Massimiliano Scotti da E' sempre mezzogiorno

Per il nuovo programma di cucina di Rai Uno che sostituisce la Prova del Cuoco dal titolo È sempre mezzogiorno condotto dal volto più amato del mezzogiorno italiano, la bravissima Antonella Clerici, Massimiliano Scotti, esperto nella preparazione di gelati, che, dopo averci proposto la ricetta della torta gelato nel corso della sua ultima apparizione in trasmissione, in questa ricca puntata di giovedì 22 aprile, ha preparato una ricca ed appetitosa ricetta dal titolo Coppa allo yogurt con salsa alle fragole. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti e il procedimento utilizzati da Massimiliano Scotti per preparare la ricetta Coppa allo yogurt con salsa alle fragole proposta all'interno del programma di cucina E' sempre mezzogiorno.
Coppa allo yogurt con salsa alle fragole ricetta Massimiliano Scotti
Foto tratte dalla trasmissione di cucina E' sempre mezzogiorno in onda su RaiUno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Coppa allo yogurt con salsa alle fragole", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti ed un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta.
Tempo preparazione e cottura: 30 minuti + 4 ore in freezer


Ingredienti della ricetta Coppa allo yogurt con salsa alle fragole
  • 500 g di yogurt greco
  • 400 ml di panna fresca 
  • 50 ml di latte condensato
  • 250 g di fragole fresche
  • 100 g di zucchero
  • 100 ml di acqua 
Procedimento della ricetta Coppa allo yogurt con salsa alle fragole

Per la salsa, versate in un pentolino l’acqua e lo zucchero, aggiungete 100 g di fragole tagliate a metà e fate cuocere per 5 minuti. Frullate il composto e tenete da parte la salsa ottenuta. Per il gelato, montate per qualche minuto lo yogurt insieme al latte condensato così da ottenere una crema liscia ed omogenea.

Montate la panna ed unitela alla crema mescolando bene. Trasferite il composto ottenuto in una pirofila bassa e riponetela in freezer per almeno 4 ore. Servite in una coppa per gelato, guarnite con le fragole tagliate a pezzetti ed infine versate la salsa alle fragole.

Video della ricetta Coppa allo yogurt con salsa alle fragole

Se volete vedere il video della ricetta Coppa allo yogurt con salsa alle fragole di Massimiliano Scotti proposta all'interno della nuova edizione della trasmissione di cucina E' sempre mezzogiorno in onda su RaiUno, qui di seguito trovate il link per la visione.


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Coppa allo yogurt con salsa alle fragole" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti